5 cose che impari grazie al Trapianto di capelli

Categorie: Trapianto capelli
Home Blog Trapianto capelli 5 cose che impari grazie al Trapianto di capelli

Durante l’ultima cerimonia del Pallone d’Oro, oltre alla ben nota passerella di star del calcio, non è passato inosservato il poliedrico James Nesbitt, uno degli attori che ha sempre parlato apertamente del suo intervento di trapianto di capelli. Nesbitt sfoggiava una capigliatura corposa, ben lontana dal taglio rasato sale e pepe che lo ha contraddistinto per diversi anni.

Si potrebbe pensare che la maggior parte degli estimatori dell’attore avrà notato il cambiamento, mentre per chi non è avvezzo ai cambi di look di Nesbitt sarà sembrato una normalissima capigliatura. In realtà ci sono state non poche discussioni sui social sull’argomento, tutte riferite all’incredibile effetto della chioma dell’attore.

Perché ha suscitato tanto clamore, soprattutto in Inghilterra? Ecco 5 ragioni che spiegano il perché di tanto rumore intorno ai risultati di un intervento di autotrapianto FUE, 5 cose che solitamente si apprendono solo dopo aver deciso di sottoporsi ad un infoltimento chirurgico.

1. La maggior parte delle persone sa cosa sia un autotrapianto

Molti sono ancora convinti che l’autotrapianto con tecnica FUE sia un intervento invasivo, o al contrario, un infoltimento non chirurgico. Non è così, chiariamo un po’ di punti…

  • Con l’autotrapianto non si rasano i capelli di un’area per poi “trasferirli” magicamente su un’altra.
  • Nessuno dei vostri parenti o amici capelloni dovrà offrire parte della sua chioma per voi.
  • Non è possibile usufruire di altre aree del corpo per il prelievo dei bulbi che non siano quelle della testa.

Spesso sono ipotesi o domande legittime, ma ciò che è importante chiarire è che la procedura è molto più semplice del previsto: un chirurgo preleva i follicoli dalla zona occipitale del capo e li alloca nelle aree diradate, senza effettuare tagli, né incisioni. Non ci sono controindicazioni, non è doloroso ed è minimamente invasivo.

2. L’autotrapianto funziona, funziona davvero

Basta osservare queste foto:

trapianto capelli vertice

risultato prima e dopo trapianto capelli

Prima che ci si sottoponga effettivamente all’intervento, è normale avere timore dei risultati. Ma con il giusto approccio e soprattutto, nella struttura più appropriata e con esperti nel settore, non si va incontro a sorprese. Chi millanta risultati straordinari su soggetti che hanno aree diradate importanti e una scarsa zona donatrice, non fa altro che alimentare erroneamente le illusioni altrui.

3. Il trapianto di capelli ti cambia la vita

Solo chi sperimenta su se stesso la calvizie sa quanto sia difficile fare i conti con lo specchio. È vero, alcune persone preferiscono un taglio netto, ma la maggior parte non si rassegna mai a passare di nuovo le mani tra i capelli. Per questo sperimentare la caduta dei capelli non è proprio una passeggiata, come si crede. Ecco perché nel momento in cui si ha la possibilità di mostrare di nuovo i capelli, non ci si trattiene. Potrà essere un peccato di vanità, è vero, ma recuperare i propri capelli vuol dire anche acquisire nuova consapevolezza e fiducia di sé.

4. Sarai il primo a notare l’autotrapianto degli altri

Chi guida una Ferrari gialla, sa perfettamente che noterà sempre chiunque incontrerà con una Ferrari gialla. Allo stesso modo, dopo l’autotrapianto si avrà un sesto senso per chi ha fatto la propria stessa scelta. Questo è il motivo per cui anche i vip ne parlano apertamente, si vuole comunicare quanto si è appreso e cercare consensi soprattutto tra chi condivide lo stesso percorso.

5. Mai confondere l’autotrapianto con una semplice “nuova acconciatura”

L’autotrapianto di capelli è l’intervento estetico più naturale che ci sia, questo significa che non modificherà in alcun modo la vostra naturale tendenza a portare i capelli, né è equiparabile semplicemente a sfoggiare una nuova acconciatura. Tutto quello che si ottiene da un autotrapianto capelli è la propria immagine proprio così come era prima dell’inizio della caduta di capelli. Non male, vero?

  • Se noti i segnali della calvizie, leggi le informazioni sul trapianto capelli con tecnica FUE
  • Per conoscere la sede Istituto Helvetico Sanders più vicina visita la pagina dove siamo 
  • Istituto Helvetico Sanders prezzi: se riscontri  un’ improvvisa caduta di capelli puoi avere maggiori informazioni sui costi dei servizi Istituto Helvetico Sanders e prenotare un’analisi gratuita chiamando il numero verde 800 181830 oppure compilando il form nella pagina di richiesta analisi
  • Approfondisci lo studio Gli Italiani e i capelli di Sigma Consulting
Istituto Helvetico Sanders, a differenza di altre organizzazioni, non ha mai ricevuto sanzioni relative alla qualità dei servizi, dei trattamenti e dei prodotti.
Categorie:Trapianto capelli

Ti potrebbero interessare anche...

Domande? Lascia un commento!

Chiedi all' esperto

Invia Domanda
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Domanda inviata!

Riceverai nei prossimi giorni la risposta dei nostri esperti.

istituto-helvetico-sanders-risultati

Chiedi all' esperto

Invia Domanda
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Domanda inviata!

Riceverai nei prossimi giorni la risposta dei nostri esperti.

istituto-helvetico-sanders-risultati

Analisi Gratuita...
Prenota Ora!

Potrai effettuare tutti gli esami necessari per identificare e affrontare la tua problematica in maniera efficace e immediata, oppure valutare un autotrapianto di capelli per ritrovare la tua immagine ideale.

Sei interessato ad effettuare il test del DNA?
Iscrizione alla Newsletter
Richiedi Analisi
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Richiesta visita inviata!

Le nostre operatrici ti richiameranno entro breve.

Grazie!

Lead Image

Scarica la nostra guida per uno stile di vita hair - friendly

Scarica Ora
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Grazie per aver scelto di scaricare la nostra guida!

Presto riceverai un'e-mail per confermare la tua registrazione.

Le recensioni dei nostri pazienti

Vittorio
Firenze -

Competenza, puntualità e prodotti di alto livello. Ormai sono 5 anno che mi appoggio all’istituto e lo consiglio vivamente.

Mario
Torino -

Ho iniziato a perdere i capelli all’ improvviso non sapendo cosa fare, ho cercato di capire come risolvere questo fastidioso problema…Sono entrato in contattato con lo studio [...]

Armando
Padova -

Buongiorno mi chiamo Armando. Veramente molto soddisfatto del trattamento, della struttura e dello staff. Ma soprattutto sono molto contento del mio risultato. All’ inizio er [...]

Marcella
Napoli -

Professionalità e competenza. Qualità dei prodotti ottima.

Livio
Salerno -

L’Istituto Helvetico Sanders è senza dubbio il miglior modo possibile per poter risolvere il problema legato alle perdite di capelli. Dotato di un pool di professionisti, [...]

Leggi tutte le recensioni