Trattamenti per i capelli: domande frequenti

Categorie: Curiosità sui capelli, Rimedi e Consigli
Home Blog Curiosità sui capelli / Rimedi e Consigli Trattamenti per i capelli: domande frequenti

Cura capelli: da dove iniziare?

Prendersi cura dei propri capelli è un monito da seguire giorno dopo giorno per evitare di sviluppare problematiche ed avere sempre capigliature perfette. Sia che i nostri capelli siano lisci, ricci, crespi, secchi o sfibrati, qualunque tipologia di caratteristica della nostra capigliatura  necessita di una cura quotidiana studiata appositamente sulle proprie caratteristiche. Basteranno solo le nostre conoscenze? Riusciamo a capire da soli ciò che fa bene e ciò che fa male ai nostri capelli? Tenendo ben presente che in caso di preoccupanti avvisaglie, è sempre bene affidarsi al parere di esperti tricologi, è comunque indispensabile iniziare a seguire alcune semplici regole per la cura capelli quotidiana.Ecco alcune curiosità sui capelli che potrebbero esservi di aiuto nel ritrovare il benessere delle vostre chiome.

trattamenti capelliCuriosità da conoscere per la cura dei capelli

Alcuni aspetti dei capelli sono straordinari e poco noti, ma totalmente utili per capire in che modo indirizzare la nostra cura capelli giornaliera.

  • Strofinare o spazzolare energicamente i capelli non è in alcun modo positivo, anzi sono proprio queste azioni a creare i nodi. Ogni fusto del capello è formato da piccole squame, nello strato più esterno. Sotto l”effetto di un”eccessiva frizione, le squame si sollevano e provocano i nodi.
  • I capelli crescono, vivono per un certo periodo di tempo e poi cadono naturalmente. Per questo, un capello ha una permanenza media sulla testa da i due e i cinque anni. In seguito smette di crescere, quindi cade e lascia spazio a nuovi capelli. È per questo piuttosto normale perdere tra i 50 e i 100 capelli al giorno. Oltre i 100 è bene sottoporre la propria situazione ad un”analisi specifica.
  • Il 24% delle persone usa quotidianamente lo shampoo per lavare i capelli, ma il lavaggio quotidiano non è idoneo a tutte le tipologie di capelli, così come non tutti i prodotti agiscono allo stesso modo su cute e capelli diversi.
  •  Utilizzare l”acqua calda per il lavaggio è dannoso, anzi, dopo lo shampoo è preferibile un ultimo risciacquo con acqua fresca: in questo modo si sigilla la cuticola e tutta la capigliatura risulterà più lucente.
  •  Mai legare o spazzolare i capelli bagnati: essendo al massimo dell”idratazione,  sono più pesanti, quindi più fragili e tendono a spezzarsi più facilmente.
  •  Per chi abitualmente fuma, sarà utile sapere che tra gli effetti nocivi del fumo c’è anche indebolimento e invecchiamento precoce dei capelli. I capelli che si indeboliscono e invecchiano precocemente tendono a cadere più facilmente. a causa di un”alterazione nel dna delle cellule dei follicoli.
  • I capelli sono molto resistenti, nonostante la loro struttura apparentemente fragile. Per questo motivo, non possono essere risultano molto resistenti anche a  acidi, agenti chimici, agli sbalzi termici e ai cambiamenti climatici.
  • Per conoscere la sede Istituto Helvetico Sanders più vicina visita la pagina dove siamo 
  • Se vuoi avere maggiori informazioni sui problemi di capelli, puoi rivolgerti al nostro esperto tramite questo form
  • Istituto Helvetico Sanders prezzi: se riscontri  un’ improvvisa caduta di capelli puoi avere maggiori informazioni sui costi dei servizi Istituto Helvetico Sanders e prenotare un’analisi specialistica gratuita chiamando il numero verde 800 181830 oppure compilando il form nella pagina di richiesta analisi
Istituto Helvetico Sanders, a differenza di altre organizzazioni, non ha mai ricevuto sanzioni relative alla qualità dei servizi, dei trattamenti e dei prodotti.

Ti potrebbero interessare anche...

Domande? Lascia un commento!

Chiedi all' esperto

Invia Domanda
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Domanda inviata!

Riceverai nei prossimi giorni la risposta dei nostri esperti.

istituto-helvetico-sanders-risultati

Chiedi all' esperto

Invia Domanda
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Domanda inviata!

Riceverai nei prossimi giorni la risposta dei nostri esperti.

istituto-helvetico-sanders-risultati

Analisi Gratuita...
Prenota Ora!

Potrai effettuare tutti gli esami necessari per identificare e affrontare la tua problematica in maniera efficace e immediata, oppure valutare un autotrapianto di capelli per ritrovare la tua immagine ideale.

Sei interessato ad effettuare il test del DNA?
Iscrizione alla Newsletter
Richiedi Analisi
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Richiesta visita inviata!

Le nostre operatrici ti richiameranno entro breve.

Grazie!

Lead Image

Scarica la nostra guida per uno stile di vita hair - friendly

Scarica Ora
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Grazie per aver scelto di scaricare la nostra guida!

Presto riceverai un'e-mail per confermare la tua registrazione.

Le recensioni dei nostri pazienti

Torino
Torino -

Conosco da ormai tre anni questo Centro e non posso che riconoscere professionalità, gentilezza e correttezza. Sono stati sempre tutti trasparenti e nel caso di difficoltà [...]

Simona
Treviso -

Mi sono rivolta all’Istituto dopo una ricerca su Internet, disperata dal forte diradamento, ho trovato grande professionalità e competenza. A distanza di qualche mese, posso [...]

Claudio
Torino -

Sono 3 anni e mezzo che uso i prodotti Sanders per il lavaggio e cura dei miei capelli rimanendo sempre soddisfatto dei risultati ottenuti. Il personale è qualificato, dispo [...]

Luca
Milano -

Ho sentito parlare di Istituto Helvetico Sanders alla radio è subito dopo mi sono documentato tramite internet nel loro sito ufficiale è mi sono convinto ad iniziare un per [...]

Alessandro
Salerno -

Sono trascorsi sei mesi da quando ho effettuato l’autotrapianto con l’Istituto Helvetico Sanders di Salerno e devo ammettere che anche se inizialmente ero scettico, ora mi so [...]

Leggi tutte le recensioni