Il Granny Hair: Scopri la novità in fatto di capelli

Categorie: Celebrità, Curiosità sui capelli, Estetica
Home Blog Celebrità / Curiosità sui capelli / Estetica Il Granny Hair: Scopri la novità in fatto di capelli

Avere i capelli bianchi non è un più un problema. Anzi. Il colore non colore sembra essere una vera tendenza, accolta da celebrità e non che anticipano i tempi sfoggiando chiome metallizzate, quasi canute, la nuova moda si chiama Granny Hair.

Granny Hair : il grigio è trendy

Zayn Malik Vouge capelliIl cantante Zayn Malik è apparso sulle copertine delle riviste Vogue Uomo e Billbord con lo sguardo penetrante, tatuaggi da bad boy, capelli perfettamente curati e… grigi!

 Malik,  ex membro del gruppo musicale One Direction ha solo 23 anni,  posa in entrambe le foto con una criniera d’argento. Il suo look non è dovuto solo al fatto che la giovane popstar sta andando incontro ad un incanutimento precoce ma è  proprio una decisione di stile, premeditata da parte del performer, che ha un debole per la tintura di colore grigio, e a giudicare dal successo che questa moda sta avendo in tutto il mondo non è il solo! Il granny hair ha spopolato in America e ora sta avendo un successo mondiale. La capigliatura sale e pepe considerata sexy sugli uomini maturi  aggiunge appeal anche ai più giovani.

Lo sciatore olimpico sfoggia i suoi capelli canuti su Instagram

Gus Kenworthy capelli tinti grigioGus Kenworthy, sciatore freestyle Olimpico,  sul suo account instagram ha postato una foto con i capelli tinti color cenere  ringraziando Anderson Cooper, famoso volto della CNN celebre per i suoi capelli bianchi (naturali) per l’ispirazione che gli ha dato.
Sono finiti i giorni in cui gli uomini cercano di evitare a tutti i costi i capelli grigi. I capelli argentati stanno guadagnando appeal, appropriandosi di un fenomeno naturale, la canizie, e dandogli un tocco di stile.”Gli uomini stanno approcciando il colore in maniera sempre più naturale“, ha detto Amie Rau, la colorista che ha tinto i capelli a  Mr Kenworthy. ” il granny hair è solo un’estensione di questa tendenza a colorarsi il capelli“.

La signora Rau riferisce con tono ironico che durante il loro primo appuntamento in salone il campione di sci Kenworthy aveva portato con sé una la foto di una giovane donna con i capelli grigi per prendere spunto . “Continuava a chiedermi, ‘E’ pazzesco che io voglia fare questo?

“Non è pazzesco. I capelli grigi e l’argento sono assolutamente trendy“,  afferma Aura Friedman, un colorista di Sally Hershberger celebre salone  di New York.”A giudicare dal numero di ragazzi che vengono da me per farsi fare i capelli grigi tutto questo è più che una moda passeggera”, la signora Friedman ha tinto i capelli anche a Filippo Picardi, il direttore editoriale di Teen Vogue versione digitale, e Drew Elliott, il direttore creativo della rivista cartacea .

Le vendite delle tinture grigie hanno subito un’impennata anche su Amazon

L’interesse per l’immagine dell’ uomo brizzolato sta crescendo sempre di più. Un rappresentante di Amazon afferma di aver visto un triplice aumento nel corso dell’ultimo anno di clienti che cercano tinture per capelli di colore grigio.
“È una specie di una dichiarazione ironica, soprattutto quando chi si tinge di grigio  è molto giovane e non ha tendenze ad ingrigirsi precocemente”, E’ un altro modo audace per distinguersi dalla folla.”

Di moda sui social

Tyler Oakley capelli biondi

Tyler Oakley, 26 anni, personalità di spicco sui social media che ha sperimentato tutti i colori su di sé , dal viola al blu,  al verde. Ha detto:-  “Il grigio è il più bel colore che io abbia mai portato” “E’ unico e divertente, ma non attira l’attenzione  come il lilla o il menta. Quando portavo questi colori, tutti si giravano a guardarmi o mi fissavano. Con il grigio, invece  è tutto più naturale e io mi sento ugualmente trendy“.

Il granny hair conquista tutti. non solo celebrity

Le Celebrità non sono le uniche a fare il grande passo. “Sono sempre stato sicuro di me, ma adesso mi sento più divertente e più attraente ,” dichiara Michael Vasquez, un  analista di business di alto livello di soli trent’anni  e riferendosi alla sua colore di capelli dice:  “Lo amo davvero. Mi sento più sexy. ” Certo, in parte per merito della risposta positiva che ha ricevuto da amici e sui social media, ha ottenuto  300″mi piace” sul suo account Instagram. “Naturalmente, alla mia mamma non piace“, ha detto Vasquez con una risata.

I capelli grigi sono stati il biglietto da visita di Andy Warhol

Una celebre frase di Andy Warhol recita  “Quando hai i capelli grigi, ogni tua mossa sembra ‘giovane’ e ‘scattante, per questo motivo all’età di 20 anni il pittore ha deciso di tingersi i capelli di grigio,  un look che è diventato il suo biglietto da visita. “Non ha niente a che fare con la voglia di sembrare vecchio,” ha detto Mr. Fisher un guru della moda e delle nuove tendenze . “Siamo nel bel mezzo di un periodo in cui i ragazzi stanno rompendo i propri confini e tentano di trovare nuovi modi per esprimere se stessi. I capelli giocano un ruolo fondamentale nell’ espressione di se stessi. Come Warhol, gli uomini dell’epoca Instagram sanno che avere una firma visiva può essere utile.

Per sfoggiare una grigia chioma è importante che i capelli siano in salute

Sfoggiare il look granny hair non è possibile senza una chioma folta ed in salute, leggi i nostri consigli sulla cura dei capelli 

  • Se noti i segnali della calvizie, leggi le informazioni sul trapianto capelli con tecnica FUE
  • Per conoscere la sede Istituto Helvetico Sanders più vicina visita la pagina dove siamo 
  • Istituto Helvetico Sanders prezzi: se riscontri  un’ improvvisa caduta di capelli puoi avere maggiori informazioni sui costi dei servizi Istituto Helvetico Sanders e prenotare un’analisi gratuita chiamando il numero verde 800283838 oppure compilando il form nella pagina di richiesta analisi
  • Approfondisci lo studio Gli Italiani e i capelli di Sigma Consulting

 

Ti potrebbero interessare anche...

Domande? Lascia un commento!

Chiedi all' esperto

Invia Domanda
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Domanda inviata!

Riceverai nei prossimi giorni la risposta dei nostri esperti.

istituto-helvetico-sanders-risultati

Chiedi all' esperto

Invia Domanda
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Domanda inviata!

Riceverai nei prossimi giorni la risposta dei nostri esperti.

istituto-helvetico-sanders-risultati

Analisi Gratuita...
Prenota Ora!

Potrai effettuare tutti gli esami necessari per identificare e affrontare la tua problematica in maniera efficace e immediata, oppure valutare un autotrapianto di capelli per ritrovare la tua immagine ideale.

Sei interessato ad effettuare il test del DNA?
Iscrizione alla Newsletter
Richiedi Analisi
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Richiesta visita inviata!

I nostri centri rimarranno chiusi per ferie fino al 16/08.
Sarà nostra cura ricontattarti al rientro.

Grazie per il tuo contributo!

Lead Image

Scarica la nostra guida per uno stile di vita hair - friendly

Scarica Ora
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Grazie per aver scelto di scaricare la nostra guida!

Presto riceverai un'e-mail per confermare la tua registrazione.

Le recensioni dei nostri pazienti

Carlotta
Firenze -

Trattamento molto bene, risultati molto soddisfacenti. Capelli ricresciuti e infoltiti. Molto soddisfatta.

Marco
Firenze -

Personale gentile e qualificato. Sono anni che vengo qui per i miei problemi ai capelli e ho notato notevoli miglioramenti a livello di robustezza e densità del capello, app [...]

Ida
Firenze -

Mi sono trovata bene, trattata con serietà e cordialità. La mia problematica con i capelli è stata ben affrontata e adesso anche la qualità della mia vita è migliorata

Danilo
Cosenza -

Ho iniziato il trattamento che avevo il cuoio capelluto messo molto male e la caduta era sempre maggiore, ma dopo qualche settimana ho inziato a vedere i primi risultati. Ora [...]

Alessandro
Catania -

Da qualche anno mi sono accorto di avere un’eccessiva perdita  di capelli. Dopo diverse consultazioni ho deciso di recarmi presso l’ Istituto Helvetic Sanders. Il personale [...]

Leggi tutte le recensioni