Meghan Markle perde i capelli per colpa dello stress?

megan

La perdita di capelli di Meghan Markle: Il matrimonio reale britannico che l’ha fatta entrare di diritto all’interno della famiglia Windsor, potrebbe aver portato con sé alcuni strascichi sull’aspetto fisico della 37enne che sembra perdere i capelli come suo marito Harry, il suo cognato William e il suo suocero Carlo.

Secondo quanto riportato da un noto settimanale di Gossip, la duchessa del Sussex avrebbe iniziato infatti a subire un vistoso diradamento. A scatenare la caduta dei capelli di Meghan però non sembra essere stata l’alopecia androgenetica, come per il marito, ma probabilmente lo stress, che si può ipotizzare possa derivare dai preparativi per il matrimonio che si è tenuto lo scorso 19 maggio. Il telogen effluvium infatti si scatena solitamente dopo alcune settimane dall’evento che può aver generato lo stress.

Secondo quanto riportato dal settimanale, si potrebbe trattare anche di Alopecia areata, un fenomeno che però non è necessariamente legato allo stato psicologico di cui lo subisce. Anzi sembra proprio che lo stress venga generato dalla vista del diradamento causato dalla stessa alopecia areata, aggravandola, senza esserne però il motivo principale.

Una caratteristica, questa, comune all’alopecia psicogena da stress, pericolosa perché può generare un circolo vizioso di ansia. Questo tipo di caduta dei capelli comunque non sempre danneggia la struttura del follicolo, che finito il momento di difficoltà sarà pronto per un nuovo ciclo di vita.

La perdita di capelli di Harry e William

La perdita di capelli è un fattore frequente nella famiglia Windsor: il marito di Meghan Harry, William e Carlo hanno infatti problemi di calvizie. Carlo da sempre opta per il riporto per nascondere il cuoio capelluto, senza grande successo, mentre William ha optato per la rasatura, anche se la scelta è stata largamente criticata in Gran Bretagna. Harry invece, che è all’inizio della propria calvizie, starebbe pensando di intervenire con un Trapianto di capelli.

 

NB: Questo articolo ha uno scopo puramente informativo, la persona menzionata al suo interno non ha usufruito di alcun servizio offerto dai centri Istituto Helvetico Sanders

Come risolvere la caduta di capelli da stress?

La prima cosa da fare per porre rimedio a questa problematica è eseguire una serie completa di accertamenti per identificare tutte le cause che possono aver agito ed aver portato alla caduta dei capelli. Per questo motivo è consigliato l’aiuto di un esperto che dopo alcuni esami specifici può consigliare il giusto percorso di recupero della capigliatura.

 

L’analisi gratuita con Istituto Helvetico Sanders

Non esiste una cura generica per tutti i problemi di capelli e cuoio capelluto: ogni singolo caso ha infatti caratteristiche specifiche e ogni persona ha una propria specificità che va valutata attentamente prima di proporre una soluzione. Per questo motivo ogni percorso di recupero o di difesa della capigliatura deve iniziare con un’analisi specifica, che con Istituto Helvetico Sanders è gratuita.

 

 

Articoli correlati

×