La rivincita degli uomini con i capelli rossi: The Ed Sheeran effect

Categorie: Celebrità
Home Blog Celebrità La rivincita degli uomini con i capelli rossi: The Ed Sheeran effect

Più belli e desiderati grazie ad Ed Sheeran.

Una ricerca effettuata su un campione di 175 uomini con i capelli rossi e 1000 donne ha dimostrato che grazie al successo di Ed Sheeran gli uomini tra 25 e 34 anni hanno il 20% in più di attenzione e piacciono di più alle donne. Inoltre i rossi sono presi meno in giro per il loro colore di capelli. Grazie ad Ed Sheeran sempre più persone accettano il loro colore naturale.

Gli studiosi hanno anche dato un nome a questo fenomeno: “The Ed Sheeran Effect

Chi è Ed Sheeran?

Edward Christopher Sheeran è un cantautore inglese che ha raggiunto la fama internazionale con il suo album “+”, di enorme successo in tutto il mondo, soprattutto nel Regno Unito, dove ha vinto  sette volte il disco di platino ed è rimasto per oltre 200 settimane nella Official Albums Chart, tre delle quali passate al primo posto.

Sui suoi capelli rossi ha dichiarato:

“So per certo che ci sono un sacco di ragazzi dai capelli rossi in Inghilterra che mi stanno usando. Ed è una cosa che non mi dispiace affatto. Anzi finalmente quelli dai capelli rossi hanno più opportunità di rimorchiare. È una cosa che mi piace. Ci sono tanti con i miei capelli in Inghilterra che si stanno divertendo molto“.

The Redhead day

Si è appena concluso il red head day, tenutosi Il primo weekend di settembre

La convention è nata per caso dall’idea di due fratelli con i capelli rossi, che decisero di invitare alla loro festa di compleanno solo ‘gingers’, cioè teste rosse.

I fondi raccolti durante la convention sono devoluti alla Irish Cancer Society per la ricerca sul melanoma e sul cancro alla pelle.

 

Il colore più raro al mondo.

Da diversi anni si discute sulla possibilità che il gene responsabile dei capelli biondi e rossi vada estinguendosi.

Altre fonti più recentemente hanno escluso l’ipotesi di una futura estinzione delle persone dai capelli rossi, sostenendo che questa sia una bufala alimentata dalla facile diffusione in rete.

Chi attacca l’ipotesi dell’estinzione delle persone con i capelli rossi, lo fa sostenendo che è sì possibile una diminuzione della percentuale di persone con un determinato tipo di colore che non sia il nero corvino, considerato carattere dominante, ma non la loro assoluta scomparsa.

Rimane indubbio che le persone con la capigliatura  color carota destano ancora curiosità e fascino. Il rosso è il colore dei capelli più raro al mondo ed è causato da una mutazione del gene conosciuta come MC1R che colpisce circa l’1 per cento della popolazione mondiale.

The redhead beauty

Il fotografo statunitense Brian Dowling, ha immortalato la bellezza di oltre 130 persone con i capelli rossi in 20 paesi del mondo per un progetto durato tre anni.

L’intento del fotografo è anche quello di contribuire a demolire gli stereotipi che normalmente circolano sulle persone con i capelli rossi mostrando quanto siano affascinanti queste capigliature.

 

NB: Questo articolo ha uno scopo puramente informativo, la persona menzionata al suo interno non ha usufruito di alcun servizio offerto dai centri Istituto Helvetico Sanders

Prendersi cura dei capelli con l’aiuto di esperti

La bellezza delle immagini che abbiamo appena visto passa anche e soprattutto dai capelli. Bellissimi, lucidi, folti. Di qualcunque colore siano, avere i capelli e in salute, è fondamentale per un immagine ben curata e per il benessere psicofisico personale.

Gli esperti Istituto Helvetico Sanders, realtà operante nel settore tricologico da oltre 30 anni, sono sempre a disposizione del cliente per seguirlo lungo tutto il percorso di risoluzione dei problemi di capelli.

Categorie:Celebrità

Ti potrebbero interessare anche...

Domande? Lascia un commento!

Chiedi all' esperto

Invia Domanda
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Domanda inviata!

Riceverai nei prossimi giorni la risposta dei nostri esperti.

istituto-helvetico-sanders-risultati

Chiedi all' esperto

Invia Domanda
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Domanda inviata!

Riceverai nei prossimi giorni la risposta dei nostri esperti.

istituto-helvetico-sanders-risultati

Analisi Gratuita...
Prenota Ora!

potrai effettuare tutte le valutazioni necessarie per identificare e affrontare la tua problematica in maniera efficace e immediata, oppure valutare un autotrapianto di capelli per ritrovare la tua immagine ideale.

Sei interessato ad effettuare il test del DNA?
Iscrizione alla Newsletter
Richiedi Analisi
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Richiesta visita inviata!

Le nostre operatrici ti richiameranno entro breve.

Grazie!

Lead Image

Scarica la nostra guida per uno stile di vita hair - friendly

Scarica Ora
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Grazie per aver scelto di scaricare la nostra guida!

Presto riceverai un'e-mail per confermare la tua registrazione.

Le recensioni dei nostri pazienti

Nerina
Verona -

Cordialità, professionalità. Ho iniziato la cura novembre 2019 e sono molto soddisfatta del risultato, mi hanno consigliato nei migliori dei modi, per un diradamento molto [...]

Maurizio
Firenze -

Dopo anni di traccheggiamenti vari, dopo decine di colloqui effettuati presso altre aziende, loro mi hanno convinto in pochi minuti! Ho fatto l’intervento e sono estremamente [...]

Michael
Torino -

Che dire, veramente professionali, ti seguono e ti aiutano nel tuo specifico problema, giungendo ad una soluzione ottimale. I risultati ci sono stati e molto più delle mie a [...]

Antonella
Roma -

Frequento questo istituto da due anni e devo dire che fin dai primi trattamenti ho notato nei miei capelli un miglioramento nella morbidezza e nella lucentezza che non ricord [...]

Raimondo
Cagliari -

Avevo caduta importante di capelli e mi avviavo verso una insopportabile calvizie. Ho iniziato il trattamento presso l’istituto elvetico Sanders e la caduta dei capelli si è [...]

Leggi tutte le recensioni