Home La Calvizie Caduta Capelli Uomo Rimedi Caduta Capelli Uomo

Rimedi contro la Calvizie maschile: prima è meglio

La calvizie nella maggior parte dei casi è un processo lento e graduale. Può essere affrontato con un insieme di strategie che tengano conto del fatto che ogni individuo ha delle caratteristiche proprie, differenti da quelle di qualsiasi altro.

Se la perdita di capelli supera la normale caduta, si protrae per più di 4 settimane oppure è già presente una diradamento, anche minimo, allora bisogna iniziare a preoccuparsi.

In questi casi la cosa consigliata è di rivolgersi prontamente ad un esperto che possa valutare, con l’aiuto di tecnologie all’avanguardia, tramite protocolli esclusivi, i reali motivi della caduta dei capelli. Istituto Helvetico Sanders mette a disposizione un’analisi gratuita, grazie alla quale se ne possono individuare le cause e le possibili soluzioni.

Prima si agisce, prima si riesce a determinare un percorso di trattamento più efficace.

rimedi-calvizie-uomo-hair-genetic

Prevenire con il Test del DNA Hair GENETIC

Ogni calvizie ha una storia a sé, perché dipende da numerosi fattori soggettivi. Dunque, prima di individuare un percorso di trattamento è molto importante analizzare quali siano le reali cause della caduta dei capelli.

Istituto Helvetico Sanders per capire se tra queste sia presente anche una componente ereditaria, o per predire il manifestarsi dell’alopecia, si avvale di Hair GENETIC.

Tra le più innovative combinazioni di test del DNA formulata con lo scopo di inquadrare  la tipologia di problematica in atto o persino il suo rischio futuro, offrendo così la possibilità di intervenire prima che il problema si manifesti.

Avvalendosi dell’analisi del profilo genetico è possibile ricostruire con precisione l’evoluzione della problematica specifica del cliente e capire se esistono dei fattori genetici, che operando insieme allo stress e allo stile di vita, possano aver influito sulla problematica stessa.

Scopri di più sul Test del DNA Hair GENETIC
rimedi-calvizie-uomo-fisio-complex

Dermocorrezione e Dermostimolazione con i Trattamenti FISIO-COMPLEX

L’intervento tempestivo sullo stato di salute dei capelli e del cuoio capelluto può prevenire che la calvizie diventi irrecuperabile. Gli esclusivi trattamenti FISIO-COMPLEX di Istituto Helvetico Sanders sono mirati alla normalizzazione della problematica in atto e al recupero del corretto equilibrio fisiologico dei capelli.

Grazie a combinazioni frutto di anni di studi e sperimentazioni, i Trattamenti FISIO-COMPLEX offrono risultati estremamente validi, sono al 100% di origine naturale e dermatologicamente testati.

L’azione sinergica di prodotti al 100% a base di sostanze naturali, strumentazioni per la calvizie all’avanguardia e monitoraggi continui dei progressi in uno dei 23 Centri Istituto Helvetico Sanders in Italia e Svizzera, permette di ottenere risultati eccellenti in termini di normalizzazione del cuoio capelluto (nel 95% dei casi), di maggiore resistenza alla caduta (93%) e di ispessimento del fusto del capello (84%)*.

*Dati acquisiti internamente, richiedendo una valutazione agli specialisti che hanno seguito i clienti oggetto della ricerca (n. 67 casi).

Scopri di più sui Trattamenti FISIO-COMPLEX
rimedi-calvizie-uomo-smart-fue

Trapianto di capelli SMART FUE

La quasi totalità dei capelli impiantati mediante il trapianto di capelli con protocollo Istituto Helvetico Sanders SMART FUE non ricade più. Grazie all’autotrapianto di capelli i risultati sono naturali perché vengono utilizzati solo i propri capelli prelevati dalla zona occipitale seguendo l’originale linea della propria capigliatura.

Una metodica che si differenzia per lo studio specifico sulla casistica e l’assistenza continuativa che viene garantita al paziente, dalla preparazione all’intervento fino alla piena ricrescita dei capelli impiantati.

Il Trapianto capelli FUE  è reso possibile grazie al Micromotore monobulbare con una punta cava microscopica, delle dimensioni inferiori a 0,85 mm, capace di ruotare fino ad una velocità di 35.000 giri al minuto.

L’ausilio delle Transplanter Forceps permette di mantenere intatte e preservare integre le unità follicolari estratte durante le fasi del Trapianto di Capelli. Le unità follicolari vengono poi inserite con l’Implanter nell’area ricevente da rinfoltire dal chirurgo, che sceglie finemente la posizione e l’orientamento dei capelli trapiantati.

Risultati naturali e graduali. Grazie al Trapianto con protocollo Istituto Helvetico Sanders SMART FUE i capelli impiantati sono i tuoi. Sono capelli veri e naturali che vengono prelevati da zone non soggette all’azione del DHT (l’ormone responsabile della calvizie) e quindi non cadranno più.

Risultati senza cicatrici. Grazie all’utilizzo del Micromotore monobulbare con l’ago di dimensioni tra 0,7 e 0,85mm, non rimangono segni visibili o cicatrici.

Monitoraggi continui e ricrescita graduale. La ricrescita dei capelli trapiantati è un processo graduale. Il protocollo di Istituto Helvetico Sanders (tra le poche realtà a poterlo mettere in pratica grazie alla sua capillarità nel territorio italiano) prevede quindi monitoraggi continui post intervento perché non è scientificamente corretto effettuare un qualsiasi servizio tricologico senza garantire al paziente un controllo costante e periodico del processo di ricrescita. Questo perché qualsiasi soluzione rivolta al recupero della capigliatura deve tener conto dei tempi biologici necessari alla struttura capillare per raggiungere la stabilità necessaria.

Scopri di più sul Trapianto di capelli SMART FUE
Trapianto di capelli: gli esperti raccontano

Parlano di Noi

In qualità di principali esperti del settore tricologico, numerosi mezzi di informazione nazionale si avvalgono frequentemente del parere dei nostri esperti per approfondire il tema della calvizie e delle problematiche dei capelli.

Oltre gli innumerevoli servizi e le trasmissioni televisive incentrate sulla medicina ed estetica in cui sono stati invitati i nostri chirurghi, ricordiamo con piacere la nostra presenza in qualità di massimi esperti della calvizie su:

FOCUS – la rivista scientifica più letta in Italia, con l’aiuto di Istituto Helvetico Sanders ha voluto approfondire uno dei temi più attuali e condivisi da uomini e donne: la perdita dei capelli, le possibili conseguenze psicologiche e soluzioni.

LA7 – una delle emittenti italiane che maggiormente privilegia l’informazione, desiderava parlare delle ultime novità sul Trapianto di capelli all’interno del suo programma Magazine: a chi rivolgersi se non ad Istituto Helvetico Sanders?

TGCOM24 – Il canale di news del gruppo Mediaset ha voluto intervistare Istituto Helvetico Sanders in qualità di principale network di riferimento per il trapianto capelli e le altre metodiche di trattamento della calvizie.

Scopri di più

Analisi Gratuita...Prenota Ora!

Potrai effettuare tutti gli esami necessari per identificare e affrontare la tua problematica in maniera efficace e immediata, oppure valutare un autotrapianto di capelli per ritrovare la tua immagine ideale.

Sei interessato ad effettuare il test del DNA?
Iscrizione alla Newsletter
Richiedi Analisi
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Richiesta visita inviata!

Le nostre operatrici ti richiameranno entro breve.

Lead Image

Scarica la nostra guida per uno stile di vita hair - friendly

Scarica Ora
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Grazie per aver scelto di scaricare la nostra guida!

Presto riceverai un'e-mail per confermare la tua registrazione.

Le recensioni dei nostri pazienti

Leonardo
Lecce -

Ho iniziato a riscontrare i primi segni di stempiatura all’altezza del vortice e ho deciso di rivolgermi a questo istituto essendo geneticamente predisposto perchè mio padre [...]

Giovanni
Bari -

La mia esperienza all’Istituto Helvetico Sanders è iniziata a Febbraio 2016, ho trovato grande professionalità, serietà e soprattutto miglioramento per i miei capelli

Matteo
Ancona -

Percorso piuttosto lungo, ma sicuramente agevolato dall’enorme preparazione e presenza di tutto il personale incontrato.

Felice di aver raggiunto un risultato non diverso dal [...]

Daniela
Trieste -

Dopo la meno pausa ho iniziato a perdere copiosamente i capelli. Da una ricerca su internet ho scoperto l’ Istituto Helvetico Sanders: ho effettuato una prima visita gratuita [...]

Roberto
Palermo -

L’esperienza vissuta con il centro Helvetico Sanders, sede Palermo, è fin ora positiva. Risultati previsti dalla cura sono stati in buona parte raggiunti (sono ancora a met [...]

Leggi tutte le recensioni