La quasi totalità dei capelli impiantati mediante il trapianto di capelli con protocollo Istituto Helvetico Sanders SMART FUE non ricade più. Grazie all’autotrapianto di capelli i risultati sono naturali perché vengono utilizzati solo i propri capelli prelevati dalla zona occipitale seguendo l’originale linea della propria capigliatura.
Una metodica che si differenzia per lo studio specifico sulla casistica e l’assistenza continuativa che viene garantita al paziente, dalla preparazione all’intervento fino alla piena ricrescita dei capelli impiantati.
Il Trapianto capelli FUE è reso possibile grazie al Micromotore monobulbare con una punta cava microscopica, delle dimensioni inferiori a 0,85 mm, capace di ruotare fino ad una velocità di 35.000 giri al minuto.
L’ausilio delle Transplanter Forceps permette di mantenere intatte e preservare integre le unità follicolari estratte durante le fasi del Trapianto di Capelli. Le unità follicolari vengono poi inserite con l’Implanter nell’area ricevente da rinfoltire dal chirurgo, che sceglie finemente la posizione e l’orientamento dei capelli trapiantati.