Home La Calvizie Caduta Capelli Donna Rimedi Caduta Capelli Donna

Rimedi contro la calvizie femminile

Le strategie per affrontare la calvizie tengono conto che questa, nella maggioranza dei casi, è un fenomeno lento e graduale e che colpisce ogni donna differentemente, perché ogni donna ha una propria storia personale, delle caratteristiche specifiche e un bagaglio genetico che la rendono unica.

Rivolgersi agli esperti è la cosa migliore da fare quando la perdita di capelli supera la normale caduta, si protrae per più di 4 settimane oppure se il diradamento è già presente.

Tutti i professionisti dei centri Istituto Helvetico Sanders sono in grado di valutare, con l’ausilio di tecnologie all’avanguardia e di protocolli esclusivi, quali siano le reali cause che determinano il problema.

Durante l’analisi gratuita con gli esperti vengono fornite tutte le risposte di cui si necessita e la pianificazione di un percorso personale di recupero della capigliatura specifico e mirato.

cura-calvizie-femminile-hair-genetic

Prevenire con il Test del DNA Hair GENETIC

Ogni calvizie ha una propria storia, perché dipende da numerosi fattori soggettivi particolari di ogni donna. Prima di pianificare un percorso di recupero dei capelli è fondamentale analizzare minuziosamente tutte le variabili che possano aver contribuito al diradamento dei capelli.

Tra queste c’è anche una componente ereditaria: ecco perché Istituto Helvetico Sanders si avvale del Test del DNA Hair GENETIC. Una innovativa combinazione di test del DNA formulata con l’obiettivo di inquadrare con precisione scientifica quale sia il problema in atto.

Il test Hair GENETIC permette anche di prevedere il rischio futuro della calvizie, offrendo la possibilità di intervenire prima che inizi a manifestarsi.

Grazie all’analisi del profilo genetico di ciascuna donna è possibile tracciare con esattezza l’evoluzione del problema, individuandone i fattori genetici, che operando insieme alle altre cause possano aver determinato la perdita dei capelli.

Scopri di più sul Test del DNA Hair GENETIC
cura-calvizie-femminile-fisio-complex

Dermocorrezione e Dermostimolazione con i Trattamenti FISIO-COMPLEX

Agendo sui capelli e sul cuoio capelluto per tempo si può evitare che la calvizie diventi un problema evidente. L’esclusiva linea di trattamenti per capelli FISIO-COMPLEX elaborata e proposta da Istituto Helvetico Sanders è molto articolata, perché mira alla normalizzazione delle principali problematiche di perdita capelli nelle donne.

Le combinazioni a base di sostanze funzionali naturali, sono frutto di anni di sperimentazioni con autorevoli laboratori europei.

Per questo motivo i Trattamenti FISIO-COMPLEX possono determinare risultati estremamente validi sullo stato di salute dei capelli e del cuoio capelluto, senza gli effetti collaterali tipici di alcuni farmaci e senza la necessità di non doverli utilizzare a vita.

L’azione sinergica di trattamenti con sostanze funzionali di origine naturale, strumentazioni per la calvizie all’avanguardia e monitoraggi continui dei progressi in uno dei 23 Centri Istituto Helvetico Sanders, permette l’ottenimento di risultati in linea con le aspettative delle nostre clienti normalizzando il cuoio capelluto (nel 95% dei casi), rendendo più resistenti i capelli (93%) ed ispessendone il fusto (83%)*.

*Dati acquisiti internamente, richiedendo una valutazione agli esperti che hanno seguito i clienti oggetto della ricerca (n. 67 casi).

Scopri di più sui Trattamenti FISIO-COMPLEX
cura-calvizie-femminile-smart-fue

Trapianto di capelli SMART FUE

Statisticamente la quasi totalità dei capelli impiantati mediante trapianto capelli con protocollo Istituto Helvetico Sanders SMART FUE non ricade più. La tecnica proposta si differenzia dalle altre esistenti per l’utilizzo di un protocollo scientifico personalizzato e di un’assistenza continuativa al paziente che permettono di raggiungere risultati eccellenti.

L’autotrapianto di capelli con protocollo Istituto Helvetico Sanders SMART FUE prevede l’utilizzo di strumentazioni all’avanguardia, come il Micromotore monobulbare dotato di una punta microscopica delle dimensioni fino a 0,7 mm; delle Transplanter Forceps studiate per preservare integre le unità follicolari estratte; dell’esclusivo Implanter maneggiato con esperienza dal chirurgo, che sceglie finemente la posizione e l’orientamento dei capelli che impianta.

Risultati naturali e graduali. Grazie all’autotrapianto di capelli con protocollo Istituto Helvetico Sanders SMART FUE i capelli impiantati sono i tuoi. Vengono prelevati da zone non soggette all’azione degli ormoni che ne determinano la caduta e quindi non cadranno più.

Risultati senza cicatrici. Grazie alle ridottissime dimensioni della punta del Micromotore monobulbare (piccola fino a 0,7 mm) e il sistema di impianto DHI (Direct Hair Implantation), il Trapianto di capelli non lascia cicatrici visibili.

Monitoraggi continui e ricrescita graduale. Il protocollo di Istituto Helvetico Sanders, tra le poche realtà a poterlo mettere in pratica grazie alla sua capillarità nel territorio italiano, prevede monitoraggi continui dopo l’intervento. Non è scientificamente corretto effettuare un qualsiasi servizio tricologico senza garantire al paziente un controllo costante e periodico del processo di ricrescita.

Bisogna infatti tener conto dei tempi biologici necessari alla struttura capillare per raggiungere la stabilità ottimale e attendere gradualmente la ricrescita dei capelli trapiantati.

Scopri di più sul Trapianto di capelli SMART FUE
Trapianto di capelli: gli esperti raccontano

Parlano di Noi

In qualità di principali esperti del settore tricologico, numerosi mezzi di informazione nazionale si avvalgono frequentemente del parere dei nostri professionisti per approfondire il tema della calvizie e delle problematiche dei capelli.

Oltre gli innumerevoli servizi e le trasmissioni televisive incentrate sulla medicina ed estetica in cui sono stati invitati i nostri chirurghi, ricordiamo con piacere la nostra presenza in qualità di massimi esperti della calvizie su:

 

FOCUS – la rivista scientifica più letta in Italia, con l’aiuto di Istituto Helvetico Sanders ha voluto approfondire uno dei temi più attuali e condivisi da uomini e donne: la perdita dei capelli, le possibili conseguenze psicologiche e soluzioni.

LA7 – una delle emittenti italiane che maggiormente privilegia l’informazione, desiderava parlare delle ultime novità sul Trapianto di capelli all’interno del suo programma Magazine: a chi rivolgersi se non ad Istituto Helvetico Sanders?

TGCOM24 – Il canale di news del gruppo Mediaset ha voluto intervistare Istituto Helvetico Sanders in qualità di principale network di riferimento per il trapianto capelli e le altre metodiche di trattamento della calvizie.

Scopri di più

Analisi Gratuita...Prenota Ora!

Potrai effettuare tutti gli esami necessari per identificare e affrontare la tua problematica in maniera efficace e immediata, oppure valutare un autotrapianto di capelli per ritrovare la tua immagine ideale.

Sei interessato ad effettuare il test del DNA?
Iscrizione alla Newsletter
Richiedi Analisi
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Richiesta visita inviata!

Le nostre operatrici ti richiameranno entro breve.

Lead Image

Scarica la nostra guida per uno stile di vita hair - friendly

Scarica Ora
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Grazie per aver scelto di scaricare la nostra guida!

Presto riceverai un'e-mail per confermare la tua registrazione.

Le recensioni dei nostri pazienti

Giulia
Reggio Calabria -

Azienda seria, massima serietà.
Io mi sono trovata bene fin da subito.
Le dottoresse cordiali, e gentili. Per qualsiasi cosa sempre disponibili.
Consiglio l’Istituto Helveti [...]

Tommaso
Verona -

Ho trovato il servizio molto buono e adeguato alle mie esigenze.
Personale molto preparato e professionale.
Ho seguito e continuo a seguire i trattamenti dato che i risultati [...]

Vittoria
Lecce -

Quando ho fatto la prima visita presso il centro della mia città soffrivo già da tempo di prurito, forfora e caduta molto accentuata.
A nulla sono valsi i tentativi (intrap [...]

Salvatore
Reggio Calabria -

Luogo accogliente, dottoresse sempre disponibili e molto preparate.
Sono in cura da circa 2 anni e finora ho ottenuto ottimi risultati.
Serve pazienza e costanza, ma i risult [...]

Katia
Treviso -

Mi sono rivolta al vostro istituto perché avevo problemi di caduta di capelli e notavo già un notevole diradamento. A cinque mesi dall’inizio del trattamento la caduta è m [...]

Leggi tutte le recensioni