I rimedi contro la calvizie femminile

Le strategie per affrontare la calvizie tengono conto che questa, nella maggioranza dei casi, è un fenomeno lento e graduale che colpisce ogni donna differentemente, perché ogni donna ha una propria storia personale, caratteristiche specifiche e un bagaglio genetico che la rendono unica. Per questo motivo, Sanders sviluppa e pianifica un percorso personale di recupero della capigliatura specifico e mirato per ogni persona.

Rivolgersi agli esperti è la cosa migliore da fare quando la perdita dei capelli supera il numero dei capelli della caduta abituale, si protrae per più di 2-3 mesi oppure se il diradamento è già presente.

Tutti i professionisti dei centri Istituto Helvetico Sanders sono in grado di valutare, con l’ausilio di tecnologie all’avanguardia e di protocolli esclusivi, quali siano le reali cause che determinano la calvizie nelle donne. Durante l’analisi gratuita con gli esperti Sanders vengono fornite tutte le risposte di cui il paziente necessita.

Prevenire è meglio: il Test del DNA Hair GENETIC

Ogni calvizie ha una propria storia, perché dipende da numerosi fattori soggettivi, particolari di ogni donna. Prima di pianificare un percorso di recupero dei capelli è fondamentale analizzare minuziosamente tutte le variabili che possano aver contribuito al diradamento dei capelli. Tra queste c’è anche una componente ereditaria: ecco perché Istituto Helvetico Sanders si avvale del Test del DNA Hair GENETIC. Un’innovativa combinazione di test del DNA formulata con l’obiettivo di inquadrare con precisione scientifica quale sia il problema in atto.

Il test Hair GENETIC permette anche di prevedere il rischio futuro della calvizie, offrendo la possibilità di intervenire prima che inizi a manifestarsi. Grazie all’analisi del profilo genetico di ciascuna donna è possibile conoscere il reale grado di rischio individuale, individuandone i fattori genetici predisponenti, che operando insieme alle altre cause possano aver determinato la perdita dei capelli.

Test del DNA Hair GENETIC
Dermocorrezione e dermostimolazione con i trattamenti Fisio Complex

Dermocorrezione e Dermostimolazione

con i Trattamenti FISIO-COMPLEX

Agendo sui capelli e sul cuoio capelluto per tempo si può evitare che la calvizie diventi un problema evidente.

L’esclusiva linea di trattamenti per capelli FISIO-COMPLEX elaborata e proposta da Istituto Helvetico Sanders mira alla normalizzazione delle principali problematiche di perdita capelli nelle donne. Le combinazioni a base di sostanze funzionali naturali, sono frutto di anni di sperimentazioni con autorevoli laboratori europei. Per questo motivo i Trattamenti FISIO-COMPLEX possono determinare risultati estremamente validi sullo stato di salute dei capelli e del cuoio capelluto, senza gli effetti collaterali tipici di alcuni farmaci e senza la necessità di doverli utilizzare a vita.

L’azione sinergica di trattamenti con sostanze funzionali di origine naturale, strumentazioni per la calvizie all’avanguardia e monitoraggi continui dei progressi in uno dei 24 Centri Istituto Helvetico Sanders, permette l’ottenimento di risultati in linea con le aspettative delle nostre clienti normalizzando il cuoio capelluto (nel 95% dei casi), rendendo più resistenti i capelli (93%) e ispessendone il fusto (83%)*.

*Dati acquisiti internamente, richiedendo una valutazione agli esperti che hanno seguito i clienti oggetto della ricerca (n. 67 casi).

Trapianto di capelli SMART FUE

Statisticamente, la quasi totalità dei capelli impiantati mediante trapianto capelli con protocollo Istituto Helvetico Sanders SMART FUE non è soggetta alla perdita definitiva legata all’azione ormonale. La tecnica proposta si differenzia dalle altre esistenti per l’utilizzo di un protocollo scientifico personalizzato e di un’assistenza continuativa al paziente che permettono di raggiungere risultati eccellenti. 

L’autotrapianto di capelli con protocollo Istituto Helvetico Sanders SMART FUE prevede l’utilizzo di strumentazioni all’avanguardia come il Micromotore monofollicolare, dotato di una punta delle dimensioni fino a 0,7 mm, le Transplanter Forceps studiate per preservare integre le unità follicolari estratte, l’esclusivo Implanter che permette al chirurgo di scegliere l’inclinazione e l’orientamento dei capelli che impianta. 

Grazie a questa particolare tecnica è possibile ottenere:

  • Risultati naturali e graduali
    Grazie all’autotrapianto di capelli con protocollo Istituto Helvetico Sanders SMART FUE i capelli impiantati sono i tuoi. Essi vengono prelevati da zone non soggette all’azione degli ormoni che ne determinano la caduta.
  • Risultati senza cicatrici
    Grazie alle ridottissime dimensioni della punta del Micromotore monofollicolare (piccola fino a 0,7 mm) e il sistema di impianto DHI (Direct Hair Implantation), il trapianto di capelli non lascia cicatrici visibili.
  • Monitoraggi continui e ricrescita graduale
    Il protocollo di Istituto Helvetico Sanders – tra le poche realtà a poterlo mettere in pratica grazie alla sua capillarità nel territorio italiano – prevede monitoraggi continui dopo l’intervento. Non riteniamo eticamente corretto effettuare un qualsiasi servizio tricologico senza garantire al paziente un controllo costante e periodico del processo di ricrescita. Bisogna infatti tener conto dei tempi biologici necessari alla struttura capillare per raggiungere la stabilità ottimale ed attendere gradualmente la ricrescita dei capelli trapiantati.
Il trapianto di capelli Smart Fue
×