Benvenuti nel Blog di Istituto Helvetico Sanders

Il diradamento dei capelli

La percezione dei capelli diradati

La percezione del diradamento dei capelli nella zona frontale o temporale della testa può essere diversa da soggetto a soggetto e dipendere anche dalla natura stessa della perdita di capelli di cui si soffre. La calvizie di tipo androgenetico, la principale causa di caduta di capelli nell’uomo, si sviluppa nel momento in cui alla produzione di ormoni androgeni si accosta la miniaturizzazione del follicolo. Questo avviene solitamente in età adolescenziale, anche se nella maggior parte dei casi il soggetto non ha alcuna percezione del diradamento in atto fino ai 25-30 anni.

Leggi tutto

Meghan Markle perde i capelli per colpa dello stress?

Meghan perdita capelli stress
La perdita di capelli di Meghan Markle: Il matrimonio reale britannico che l’ha fatta entrare di diritto all’interno della famiglia Windsor, potrebbe aver portato con sé alcuni strascichi sull’aspetto fisico della 37enne che sembra perdere i capelli come suo marito Harry, il suo cognato William e il suo suocero Carlo.

Leggi tutto

Dai capelli di Neymar alla censura di Puyol: i fatti più curiosi dei Mondiali 2018

capelli di neymar
Tagli di capelli estremi e acconciature stravaganti sono sempre stati un must dei mondiali di calcio. Una vera e propria expo internazionale di hairstyle, vivacizzata dalla presenza dei calciatori di tutti i continenti: ognuno porta la propria unicità, e noi non potevamo fare a meno di presentarvi i principali protagonisti del look e i fatti più irriverenti di Russia 2018.

Leggi tutto

Nascondere la calvizie al mare e in piscina è la soluzione migliore?

nascondere la calvizie estiva
Arriva l’estate, il caldo torrido, e il richiamo del tanto bramato bagno al mare o del tuffo in piscina sono ormai forti. Per chi accusa primi segnali di diradamento e caduta diffusa di capelli, anche il pensiero di dover in qualche modo mascherare tali conseguenze può diventare oltremodo opprimente.

Leggi tutto

Non serve essere Supereroi per affrontare la perdita dei capelli

Molti celebri attori che interpretano oggi ruoli da supereroi stanno manifestando evidenti segni di calvizie e vedere un Supereroe (o meglio il rispettivo attore) iniziare a perdere i capelli contribuisce a renderlo per così dire “più umano”. La soluzione però esiste ed è alla portata di tutti.

Leggi tutto