Benvenuti nel Blog di Istituto Helvetico Sanders

Gli italiani e i capelli: nuovo studio promosso da Istituto Helvetico Sanders

L’indagine, condotta a luglio 2018 dall’Istituto di Ricerca Sigma Consulting avvalendosi di un campione composto da 1300 persone (800 uomini e 500 donne), esamina in dettaglio alcuni aspetti molto rilevanti nel rapporto che hanno gli italiani con i propri capelli. Su tutti l’immagine di se e la cura dei capelli, l’approccio alla salute dei capelli e del cuoio capelluto, le realtà del settore ritenute migliori per affrontare la propria calvizie.

Leggi tutto

4 Donne famose che hanno affrontato la perdita dei capelli

La calvizie femminile è un problema molto comune, tanto da colpire circa il 50% delle donne nel corso della propria vita. Il fenomeno ha generalmente un inizio più tardivo rispetto all’uomo ed una progressione molto più lenta, manifestandosi con un diradamento capelli meno evidente ed una diffusione più ampia.

Leggi tutto

Trapianto di capelli all’estero? I consigli del Telegraph

trapianto di capelli all'estero, i consigli
Con riferimento al trapianto di capelli si parla spesso di cliniche estere, ma quanto tale scelta può andare a discapito della qualità e della sicurezza per il paziente? Il The Telegraph, uno dei principali quotidiani letti in Gran Bretagna, ha recentemente stilato una guida all’autotrapianto di capelli, con tanto di consigli per orientarsi tra le diverse soluzioni.

Leggi tutto

La calvizie di Maccio Capatonda: “perdere i capelli uno shock”

In un’intervista rilasciata a ‘Il fatto quotidiano’, l’attore, regista e comico italiano Maccio Capatonda ha provato a raccontare la propria sofferenza adolescenziale legata alla calvizie precoce e a spiegare cosa lo abbia spinto a sperimentare svariati rimedi, alcuni dei quali con effetti collaterali inaspettati.

Leggi tutto

Quanto spesso bisogna lavare i capelli?

quanto spesso bisogna lavare i capelli ogni quanti giorni a settimana?
Quante volte occorre lavare i capelli? Quanto spesso bisogna farlo per non renderli grassi, secchi, più lucidi, o semplicemente con lo scopo di prevenire una perdita di capelli più ingente ed accelerata? Ore, giorni o settimane? La risposta non è assolutamente univoca.

Leggi tutto