Trattamenti: l’importanza di controlli e fase igienica per il mantenimento dei risultati

Categorie: Trattamenti
Home Blog Trattamenti Trattamenti: l’importanza di controlli e fase igienica per il mantenimento dei risultati

Le persone che sono afflitte dalla caduta dei capelli possono raggiungere, grazie ai trattamenti di Istituto Helvetico Sanders, un buon equilibrio sia a livello del cuoio capelluto che a livello intrafollicolare, irrobustendo così i capelli esistenti e ottenendo una migliore resa estetica della chioma.

Spieghiamo qual è il percorso da seguire per mantenere i massimi risultati di uno dei nostri trattamenti.

Cosa fare dopo un trattamento anti-caduta

I primi risultati sono già visibili in pochi mesi di trattamento e, nel rispetto dei tempi biologici, il trattamento continuerà fino a stabilizzazione degli stessi.

Quindi è opportuno attenersi alle buone abitudini tricologiche acquisite e ai consigli ricevuti dall’esperto dopo aver ultimato il trattamento, seguendoli nel corso del tempo.

Nello specifico sarà importante:

1. Effettuare controlli periodici

2. Seguire una prassi igienica specifica per le proprie condizioni

Grazie all’impiego di apposite apparecchiature e al monitoraggio periodico da parte di un esperto, è possibile diminuire il rischio di recidive mantenendo i risultati del trattamento il più a lungo possibile.

Quali sono le strumentazioni anticalvizie di Istituto Helvetico Sanders

Questo è un elenco delle nostre strumentazioni:

-Trattamento con Bio-Resonance Ri-Crescita,
è un trattamento specifico per aumentare la capacità rigenerativa delle cellule, per incrementare la circolazione sanguigna periferica del cuoio capelluto e apportare tramite il microcircolo maggiori quantità di ossigeno e nutrienti, con conseguente riduzione di infiammazioni e dermatiti.

Bio-Resonance Ri-Crescita

 

-Trattamento con Revitalaser,
è un trattamento laser che sfrutta le basi foto-biologiche dell’uso terapeutico della radiazione infrarossa ed è utilizzato per contrastare la progressione della calvizie e ricreare il miglior equilibrio intrafollicolare per la ricrescita dei capelli.

Trattamenti: l’importanza di controlli e fase igienica per il mantenimento dei risultati

-Trattamento con Rajon Hi-Tech,
è un trattamento a luce pulsata che inverte il processo di invecchiamento del capello e stimola la nuova fase di crescita. Inoltre, in associazione a tale stimolazione, questa strumentazione aumenta la permeabilità cutanea, permettendo di veicolare in modo mirato lozioni e trattamenti tricologici a livello intrafollicolare.

-Trattamento con Micro Photo Stym,
è un trattamento basato sui principi della biostimolazione. Aumenta la sintesi di ATP e del metabolismo cellulare. Rallenta l’invecchiamento cutaneo e mantiene in salute il bulbo pilifero. Migliora il microcircolo cutaneo.

Come fare per mantenere i risultati dei trattamenti anticaduta

Alta frequenza,
è una tecnologia che utilizza i numerosi benefici dell’elettro-stimolazione ad alta frequenza nel trattamento dei problemi di capelli.

Il raggiungimento dei risultati richiesti ed il loro mantenimento richiedono impegno in termini di tempo sia da parte del cliente che dell’esperto, tale l’impegno è comunque da subito ricompensato dalla soddisfazione e dal benessere che questo tipo di percorso apporta al cuoio capelluto e alla capigliatura.

Apparecchiature per Trattamenti Anticalvizie

La rilevanza di prodotti igienici specifici per la tutela dei risultati

Con il raggiungimento della normalizzazione delle problematiche tricologiche da cui si è colpiti, sarà importante mantenere la fase igienica specifica per le proprie caratteristiche, infatti i prodotti igienici consigliati individualmente manterranno la correzione apportata dal trattamento proprio perché costituiti da molte delle sostanze funzionali contenute nei trattamenti stessi.

È stato osservato che una fase igienica adeguata, in associazione ai controlli specialistici periodici, abbassano di molto il rischio di recidive.

Diversamente dai prodotti che si trovano in commercio, selezionati ed acquistati in seguito ad una propria valutazione o gusto, la linea igienica di Istituto Helvetico Sanders viene personalizzata dall’esperto in base alle particolari condizioni tricologiche del paziente.

Inoltre, questi non contengono tensioattivi aggressivi (sostanze che agevolano la bagnabilità del cuoio capelluto e dei capelli, ma che rischiano di alterarne l’equilibrio idrolipidico) né sostanze tossiche. Sono formulati a base di sostanze naturali specifiche per mantenere ora e nel tempo l’equilibrio che il trattamento apporta.

Riassumendo, cosa bisogna fare per mantenere i risultati del trattamento nel miglior modo possibile?

  • Effettuare controlli periodici eseguiti da esperti;
  • Utilizzare le apparecchiature di supporto adeguate alla propria condizione;
  • Seguire una fase igienica specifica basata sulle sostanze funzionali contenute anche nei trattamenti.;
  • Mantenere una fase igienica adeguata a risultato raggiunto è davvero importante, ancora più importante nel momento in cui i distretti di cute e follicolo hanno raggiunto un equilibrio;
  • Mantenere le indicazioni igieniche ricevute insieme ad un monitoraggio specialistico nel tempo ci permette di preservare il risultato ottenuto il più a lungo possibile.
Categorie:Trattamenti

Ti potrebbero interessare anche...

Domande? Lascia un commento!

Chiedi all' esperto

Invia Domanda
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Domanda inviata!

Riceverai nei prossimi giorni la risposta dei nostri esperti.

istituto-helvetico-sanders-risultati

Chiedi all' esperto

Invia Domanda
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Domanda inviata!

Riceverai nei prossimi giorni la risposta dei nostri esperti.

istituto-helvetico-sanders-risultati

Analisi Gratuita...
Prenota Ora!

potrai effettuare tutte le valutazioni necessarie per identificare e affrontare la tua problematica in maniera efficace e immediata, oppure valutare un autotrapianto di capelli per ritrovare la tua immagine ideale.

Sei interessato ad effettuare il test del DNA?
Iscrizione alla Newsletter
Richiedi Analisi
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Richiesta visita inviata!

Le nostre operatrici ti richiameranno entro breve.

Grazie!

Lead Image

Scarica la nostra guida per uno stile di vita hair - friendly

Scarica Ora
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Grazie per aver scelto di scaricare la nostra guida!

Presto riceverai un'e-mail per confermare la tua registrazione.

Le recensioni dei nostri pazienti

Nerina
Verona -

Cordialità, professionalità. Ho iniziato la cura novembre 2019 e sono molto soddisfatta del risultato, mi hanno consigliato nei migliori dei modi, per un diradamento molto [...]

Maurizio
Firenze -

Dopo anni di traccheggiamenti vari, dopo decine di colloqui effettuati presso altre aziende, loro mi hanno convinto in pochi minuti! Ho fatto l’intervento e sono estremamente [...]

Michael
Torino -

Che dire, veramente professionali, ti seguono e ti aiutano nel tuo specifico problema, giungendo ad una soluzione ottimale. I risultati ci sono stati e molto più delle mie a [...]

Antonella
Roma -

Frequento questo istituto da due anni e devo dire che fin dai primi trattamenti ho notato nei miei capelli un miglioramento nella morbidezza e nella lucentezza che non ricord [...]

Raimondo
Cagliari -

Avevo caduta importante di capelli e mi avviavo verso una insopportabile calvizie. Ho iniziato il trattamento presso l’istituto elvetico Sanders e la caduta dei capelli si è [...]

Leggi tutte le recensioni