SERVIZIO ANALISI

CONDIZIONI PARTICOLARI DI CONTRATTO

1. Il servizio di analisi di Istituto Helvetico Sanders® (in seguito “IHS®) consiste nell’effettuazione di analisi del capello (in presenza delle condizioni tecniche per effettuarla, ad esempio capelli lunghi almeno 0,5 cm e no extension) e valutazioni da parte di personale specializzato, aventi la durata media di 1 ora circa, finalizzate a identificare e affrontare le principali anomalie di capelli e del cuoio capelluto (in seguito “Servizio di analisi”).

 

2. Il Servizio di analisi viene svolto da IHS® gratuitamente (senza oneri per il Cliente).

 

3.Il Servizio di analisi viene svolto da personale specializzato, previo appuntamento, presso il Centro IHS® scelto al momento della prenotazione.

 

4.A seguito della prenotazione IHS® assume l’obbligo di eseguire in favore del Cliente le prestazioni oggetto del Servizio di analisi, a titolo gratuito e il giorno concordato per l’appuntamento. A tal fine, IHS® riserva al Cliente sia una banda oraria, comprendente la possibilità di svolgere le analisi programmate nel giorno e orario stabilito, che le strutture, apparecchiature e il personale specializzato necessari per l’esecuzione del servizio (in seguito “Appuntamento”).

 

5.E’ fatta salva la possibilità per IHS® di spostare l’Appuntamento, dandone comunicazione al Cliente con un preavviso di almeno 24 ore e concordando con lo stesso il nuovo Appuntamento. Il Nuovo Appuntamento non potrà essere né annullato né spostato ulteriormente. Saranno ritenute valide le sole comunicazioni effettuate o comunque confermate in forma scritta (a mezzo posta certificata o email) ai recapiti comunicati dal Cliente al momento della prenotazione.

 

6.IHS® corrisponderà al Cliente, a titolo di penale, la somma di € 50,00 (cinquanta euro) nei seguenti casi: (i) se annullerà l’Appuntamento; (ii) se chiederà lo spostamento fuori dai casi o con un preavviso inferiore a quello stabilito al paragrafo 5.

 

7.A seguito della prenotazione del Servizio di analisi, il Cliente assume l’obbligo di presentarsi all’Appuntamento allo stesso riservato. E’ fatta salva la possibilità per il Cliente di annullare l’appuntamento dandone comunicazione a IHS ® con un preavviso di almeno cinque (5) giorni o chiedere di spostare l’Appuntamento con un preavviso di almeno 24 ore e concordando con IHS® il nuovo Appuntamento. Il Nuovo Appuntamento non potrà essere né annullato né spostato ulteriormente. Saranno ritenute valide le sole comunicazioni effettuate o comunque confermate in forma scritta (a mezzo posta certificata o email) ai seguenti recapiti di IHS®: email: [email protected]; posta certificata: [email protected]

 

8.Ferma la gratuità del Servizio di analisi, a garanzia dell’adempimento dell’obbligo di cui al paragrafo 7), al momento della prenotazione il Cliente dovrà versare una cauzione di € 50,00 (cinquanta euro) che verrà allo stesso restituita, al suo valore nominale, il giorno stesso dell’appuntamento. IHS® potrà incamerare la cauzione solo nei seguenti casi: (i) se il Cliente non si presenterà all’Appuntamento; (ii) se il Cliente annullerà l’Appuntamento o ne chiederà lo spostamento fuori dai casi o con preavvisi inferiori a quelli previsti al paragrafo 7).

 

 

9.Per tutto quanto non previsto nelle presenti Condizioni Particolari di Contratto, troveranno applicazione le Condizioni Generali di Contratto di IHS® (Condizioni generali di contratto)