Home Come Funziona Metodo e Percorso

Il Metodo

Istituto Helvetico Sanders si avvale da oltre 30 anni di un metodo unico nel suo genere per efficacia e validità scientifica, i cui risultati l’hanno portato ad essere in assoluto il principale punto di riferimento per tutte le persone che desiderano risolvere definitivamente le proprie problematiche ritrovando una capigliatura folta, robusta e permanente.

Il metodo prevede un percorso che affianca il paziente dall’identificazione della problematica fino alla sua piena risoluzione tramite:

  • L’utilizzo di trattamenti, strumentazioni e tecniche chirurgiche più innovative ed efficaci esistenti nel panorama tricologico mondiale.
  • La tecnica di Trapianto di Capelli eseguita da Istituto Helvetico Sanders viene definita SMART FUE perché si differenzia da tutte le altre tecniche di trapianto esistenti per l’assistenza continuativa al paziente, lo studio condotto sulla casistica personale e l’utilizzo di tecnologie e strumentazioni avanzate.
  • La linea di Trattamenti FISIO-COMPLEX (sia dermocorrettivi che dermostimolanti) è frutto di anni di studi e sperimentazioni nei più autorevoli laboratori europei. Il loro grande successo è dovuto alla composizione, al 100% derivante da sostanze funzionali di origine naturale.
    Solo i Trattamenti FISIO-COMPLEX di Istituto Helvetico Sanders possono garantire risultati duraturi (con il 95% di normalizzazione del cuoio capelluto, il 93% di maggiore resistenza alla caduta e l’83% dell’ispessimento del fusto del capello) senza effetti collaterali e senza la necessità di essere applicati per tutta la vita, come avviene invece con i farmaci anticalvizie.
    A differenza dei farmaci, la cui sospensione provoca la perdita di tutti i risultati ottenuti, con i Trattamenti FISIO-COMPLEX si possono ottenere risultati duraturi nel tempo. Tutte le strumentazioni anticalvizie utilizzate sia durante i monitoraggi in sede, che quelle consegnate al cliente per un’applicazione autonoma, hanno piena validità medica e scientifica. La loro azione sinergica con i trattamenti rende possibile l’ottenimento di risultati della massima qualità.
  • Hair GENETIC, uno dei Test del Dna più evoluti che la scienza genetica ha concepito, rende possibile agli esperti di Istituto Helvetico Sanders di inquadrare esattamente la tipologia di problematica in atto o persino il suo rischio futuro potendo così intervenire addirittura prima che il problema si manifesti.
  • La sinergia tra più specialisti e figure diverse esperte di tricologia: Istituto Helvetico Sanders è l’unico gruppo che può vantare oltre 100 tra chirurghi, assistenti sanitari e biologi.
  • Un monitoraggio periodico e continuativo nel tempo fino all’ottenimento del risultato desiderato, questo perché qualsiasi soluzione rivolta al recupero della capigliatura deve tener conto dei tempi biologici necessari alla struttura capillare per raggiungere la stabilità necessaria, sia nel caso di innesto da autotrapianto, sia nel caso di trattamenti volti ad irrobustire il fusto del capello e arrestare la caduta in atto.

Il Percorso

istituto-helvetico-sanders-percorso

Il percorso che effettuano tutte le persone che si rivolgono presso i centri di Istituto Helvetico Sanders è così caratterizzato:

Il primo contatto

Dopo la prenotazione della visita specialistica gratuita in uno dei centri Istituto Helvetico Sanders, tramite chiamata al numero verde 800283838 o invio di richiesta tramite il sito web, vengono identificati gli esperti (biologi, assistenti sanitari o medici) che nelle diverse fasi del percorso comporranno la migliore equipe possibile in funzione della problematica da trattare e delle caratteristiche della casistica specifica.

Grazie alla visita specialistica si possono effettuare tutti gli esami necessari per identificare e affrontare le problematiche dei capelli in maniera efficace e immediata, oppure valutare un autotrapianto SMART FUE per ritrovare l’immagine ideale.

La visita specialistica gratuita

Dopo l’arrivo nella sede in cui è stata effettuata la prenotazione della visita, è necessario compilare una richiesta con alcuni dati personali e dei riferimenti sulla problematica da cui la specialista può partire per la valutazione del caso.

Anamnesi: lo scopo è quello di ricostruire l’evoluzione della problematica del soggetto e capire se esistono dei fattori (stress, stile di vita, abitudini, ecc) che possono aver influito sulla problematica stessa.

Pull test e test al pettine permettono di valutare la resistenza alla trazione del fattore di crescita, il grado di stabilità della problematica, l’entità e la tipologia dei capelli in caduta e lo stadio di alterazione del ciclo vitale del capello.

Valutazione con LAMPADA LED ELYSEER. Grazie alla lampada dermatologica Led Elyseer a 5 diottrie è possibile analizzare i capelli e il cuoio capelluto per avere un primo quadro della situazione e procedere selettivamente con l’approfondimento delle problematiche evidenziate.

Osservazione con MICROCAMERA® HD di ultima generazione. L’ultima grande novità introdotta in tutti i nostri centri per incrementare ulteriormente l’accuratezza dell’analisi tricologica: la nuova Microcamera è un’apparecchiatura all’avanguardia nel settore, in linea con le ultime novità della ricerca scientifica, dotata di ottiche che permettono di esaminare qualsiasi aspetto legato ai capelli e al cuoio capelluto, con livelli di accuratezza mai raggiunti prima d’ora.
Il videodermatoscopio di ultima generazione offre la possibilità di scegliere tra differenti obiettivi intercambiabili, con diverse funzionalità esclusive per il settore tricologico.

Approfondimento con dermomicroscopio NOVEX HOLLAND Rzt-SF. L’unità follicolare prelevata viene sottoposta ad una accurata analisi con il dermomicroscopio specifico Novex Holland Rzt-sf in grado di mostrare nel dettaglio la morfologia delle radici dei capelli evidenziando così la presenza di alterazioni metaboliche: acido lattico, squalene, proteine da stress, sebo intrafollicolare.

Test del Dna Hair GENETIC. Se necessario, per lo studio della componente ereditaria, i nostri esperti si avvalgono del test del Dna Hair GENETIC, in grado di inquadrare esattamente la tipologia di problematica in atto o persino il suo rischio futuro potendo così intervenendo così addirittura prima che il problema si manifesti.

Al termine della Visita viene delineato scientificamente il quadro complessivo dello stato di salute dei capelli e del cuoio capelluto e identificato il percorso ideale da seguire con l’indicazione di tempi, costi e risultati attesi.

L’attuazione

Il percorso che porta alla risoluzione della problematica specifica e la riacquisizione di una capigliatura ideale, si svolge sotto la supervisione dell’equipe di esperti con monitoraggi continuativi e periodici nel tempo direttamente nella sede della propria città, con l’ausilio dei trattamenti, delle strumentazioni e delle tecniche chirurgiche più innovative ed efficaci esistenti nel panorama tricologico mondiale.

Visita Specialistica Gratuita...Prenota Ora!

Grazie alla visita specialistica potrai effettuare tutti gli esami necessari per identificare e affrontare la tua problematica in maniera efficace e immediata, oppure valutare un autotrapianto di capelli SMART F.U.E. per ritrovare la tua immagine ideale.

Sei interessato ad effettuare il test del DNA?
Iscrizione alla Newsletter
Richiedi Visita
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Richiesta visita inviata!

Le nostre operatrici ti richiameranno entro breve.

Lead Image

Scarica la nostra guida per uno stile di vita hair - friendly

Scarica Ora
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Grazie per aver scelto di scaricare la nostra guida!

Presto riceverai un'e-mail per confermare la tua registrazione.

Le recensioni dei nostri pazienti

Francesco
Pescara -

Sono Francesco , ho 27 anni e circa 3 anni fa ho iniziato a perdere capelli. Inizialmente un leggero diradamento sulla zona del vertex poi il diradamento si è esteso anche s [...]

Davide
Bologna -

Mi sono recato all’Istituto Helvetico Sanders di Bologna perchè  ho notato che i miei capelli erano molto fragili e spesso cadevano, ho letto su internet molte testimonianz [...]

Margherita
Padova -

Rispetto all’inizio, i capelli sono nettamente migliorati. Sono abbastanza spessi e voluminosi. Ne sono ricresciuti molti, anche se mi era stato detto fin da subito che, dove [...]

Andrea
Torino -

Io sottoscritto Andrea Catania dichiaro di aver ottenuto un buon risultato momentaneamente (in attesa del risultato finale) e di essermi trovato molto bene per quanto riguard [...]

Valerio
Roma -

Sono in cura presso l’istituto helvetico sanders da maggio e personalmente mi trovo benissimo, sia sul piano scientifico che umano. Lo staff è sempre cordiale e disponibile [...]

Leggi tutte le recensioni