Centro tricologico di Cagliari

Visita Specialistica Gratuita

Prenota subito

Nome e cognome
Telefono
Email
Nella citta' di...
Sei interessato ad effettuare il test del DNA?
sino
Iscrizione alla newsletter
sino
Si "Ho letto e accettato i Termini del Servizio"



Istituto Helvetico Sanders, centro tricologico di Cagliari da sempre all’avanguardia nel settore tricologico, dispone di una selezionata equipe diSpecialisti e Biologi qualificati di affermata esperienza che analizzerà il tuo caso specifico indicandoti il trattamento più idoneo per le tue personali problematiche. Avvalendosi degli ultimi ritrovati della ricerca elvetica, è in grado di agire con successo contro la degenerazione follicolare, ripristinando il naturale equilibrio fisiologico dei capelli;
E se pensi che sia troppo tardi…autotrapianto capelli con tecnica F.U.E.: Istituto Helvetico Sanders, probabilmente il miglior network in Europa per l’applicazione di questo tipo di tecnica, ti accompagna in questo percorso che inizia con un accurata valutazione dei nostri Biologi e si completa con una visita specialistica gratuita nella struttura sanitaria più adatta a te, dove medici esperti nell’autotrapianto capelli ti illustreranno tutte le fasi dell’intervento.
Via Alghero, 31 – 09127 Cagliari
Numero verde: 800.28.38.38


Come arrivare al Centro Tricologico di Cagliari

In autovettura

  1. Percorrere tutta la via Roma, fino alla fine;
  2. al 4° semaforo, girare a sinistra per la via Dante;
  3. proseguire fino a p.zza Repubblica e al semaforo girare a sinistra, in via Alghero;
  4. L’Istituto Helvetico Sanders di Cagliari si trova al numero 31

In autobus dalla stazione centrale

  1. da Piazza Matteotti prendere la linea 1,
  2. arrivare in via Sonnino angolo via Alghero

oppure

  1. prendere  le linee 30 e 31 e scendere in Piazza della Repubblica;
  2. al semaforo attraversare e andare dritti per via Alghero;
  3. L’Istituto Helvetico Sanders di Cagliari si trova al numero 31.

Con la metro

  1. Prendere le linee 1 e 2 direzione Piazza della Repubblica;
  2. scendere al capolinea Piazza della Repubblica;
  3. al semaforo attraversare e andare dritti per via Alghero;
  4. L’Istituto Helvetico Sanders di Cagliari si trova al numero 31

Novità di tricologia:

Lo studio del Dr. Le, tricologo, ricercatore per South western Medical Center e membro del Hamon Center for Regenerative Science and Medicine:
Lo studio pubblicato on line sul giornale “Genes e Development” mostra che la proteina krox20 presente nelle cellule della pelle ha la funzione di avviare la formazione dei capelli.
La pigmentazione dei capelli è poi regolata dall’espressione del fattore di cellule staminali (SCF) nelle cellule progenitrici dei capelli.
Lo studio effettuato sui topi, dimostra che eliminando il gene SCF nelle cellule progenitrici dei capelli la pelliccia è diventata bianca, allo stesso modo eliminando le cellule produttrici di krox20 la crescita dei peli si è arrestata e i topi sono diventati calvi.

Chiediamo al tricologo di Cagliari: domande e risposte

Che cosa è la Calvizie Precoce?

Il tricologo di Cagliari chiarisce che si parla di calvizie precoce quando l’alopecia androgenetica o calvizie comune, colpisce soggetti che hanno circa 20 anni o addirittura in età più giovanile. Quando questa problematica insorge a questa età solitamente i risvolti psicologici possono essere più pesanti.

Che cosa è la Serenoa Repens?

La Serenoa Repens è una palma nana che cresce nel sud-est degli Stati Uniti. I principi attivi della Serenoa Repens agiscono inibendo la 5-alfa-reduttasi, l’enzima che trasforma il testosterone in diidrotestoterone responsabile della calvizie.

Le tinture per capelli danneggiano i capelli?

Le tinture per capelli agiscono attraverso un processo di ossidazione e tingono il capello in modo duraturo. In generale danneggiano il capello quanto più il colore scelto è più chiaro del colore originale. Tutte le pratiche di decolorazione, infatti, rovinano in modo permanente il fusto del capello, ecco perché una volta effettuata una tintura bisogna evitare di cambiare spesso il colore.

E’ vero che se si trappa un capello bianco ne crescono altri 2?

Il tricologo di Cagliari ci spiega che questa è solo una credenza popolare e non ha nessuna evidenza scientifica. Non è comunque consigliabile strappare i capelli poiché potrebbe danneggiare la radice. Se questa credenza è arrivata fino ai nostri giorni è perché i capelli bianchi fanno la loro comparsa gradualmente, una volta comparso il primo capello bianco (strappandolo o no) inevitabilmente ne compariranno altri.