I migliori look del 76° festival del Cinema

cinema venezia

In questi giorni si sta svolgendo la Biennale del Cinema di Venezia; come sempre sono tanti i divi che arrivano in Italia per la chermesse. Quali sono stati gli hair look più apprezzati?

Partiamo dai look maschili mostrandovi i tagli di capelli di un divo senior e di una nuova stella del cinema: parola d’ordine capelli lunghi!

Brand Pitt con la sua  barba sale e pepe abbinata ai capelli lunghi, interpreta un classico intramontabile di seduzione. Barba brizzolata, curata e appena spuntata, capelli lunghi con ciuffo tenuto un po’ a destra e un po’ a sinistra, l’attore, che sembra stia godendo dei benefici della vita da single, è in gran forma, a dimostrazione che per gli over 50 c’è una rinascita dovuta a consapevolezza di sé consolidata e serenità acquisita. Quindi se vuoi imitare Brad ti suggeriamo questo look

 

 

Timothée Chalamet dopo aver tagliato i capelli “a scodella” per le riprese del film “The king “facendo infuriare molte fan, è rientrato in possesso della sua folta chioma e del suo taglio che sta ormai diventando iconico. Se volete imitarlo ecco il taglio che fa per voi

caschetto uomo festival del cimena

 

 

Passiamo alle acconciature femminili

L’effetto bagnato

L’effetto bagnato è stato il protagonista di molti look durante l’edizione 76 della Mostra del Cinema di Venezia. C’è a chi dona e  a chi no, ma le star non se ne preoccupano.

Juliette Binoche,  si è mostrata sul tappeto rosso con i capelli effetto bagnato, ma  sembrava appena uscita dalla doccia anche se perfettamente truccata.

Tutti i flash sono su di lei: Scarlet Johanson che con capelli effetto wet pettinati all’indietro, abito da diva e trucco ha conquistato tutti

 

 I ricci disordinati

Una chioma leonina per Valeria Golino, il look è naturale ed adeguato all’età.  Capelli a tutto volume anche per la nuova stella di Armani Greta Ferro. A prescindere dalla vostra età i capelli ricci sono di gran classe.

 

capelli ricci disordinati

Una massa di capelli invidiabile, la frangetta ad incorniciare il viso dai lineamenti decisi. Bellissima lei e la sua capigliatura!

Lo chignon è protagonista

Lo chignon è una pettinatura semplice ma elegantissima.  Se usato troppo spesso può essere dannoso per i capelli e il cuoio capelluto ma è perfetto per le occasioni formali. Tirato oppure messy ecco alcune acconciature raccolte che hanno sfilato sul tappeto rosso a Venezia:

 

 

 I capelli esprimono noi stessi e valorizzano la nostra immagine

I capelli rivestono un ruolo fondamentale per presentare la nostra immagine migliore ed è essenziale iniziare da sane abitudini quotidiane per proteggerli e valorizzarli.

Se si notano delle problematiche, per capire quale sia il percorso migliore per le proprie esigenze, è indispensabile una valutazione specifica, che Istituto Helvetico Sanders offre gratuitamente:

 

Articoli correlati

×