I trattamenti per capelli di Istituto Helvetico Sanders

I trattamenti per capelli di Istituto Helvetico Sanders sono molteplici perché mirati alla risoluzione delle principali problematiche e sono idonei a normalizzare il cuoio capelluto, a rallentare la caduta dei capelli e ad irrobustire le strutture capillari presenti. Accuratamente studiati e personalizzati in base al soggetto e alle sue caratteristiche.

Le sostanze funzionali di origine naturale con cui vengono realizzati i trattamenti non risultano invasive e sono prive di effetti collaterali, assicurando un’azione valida e mirata al problema che si vuole risolvere. Si tratta di complessi attivi di nuova generazione, in formula liquida, da applicare direttamente sul cuoio capelluto. Quest’ultimo è innanzitutto il primo distretto da normalizzare, l’unico organo indispensabile per la nascita e la crescita dei capelli.

Diversi possono essere i risultati ottenibili grazie alle formulazioni create con questi elementi:

  • Normalizzazione del cuoio capelluto
  • Rallentamento del fenomeno della caduta dei capelli
  • Mantenimento e irrobustimento delle strutture capillari presenti

Istituto Helvetico Sanders da oltre 30 anni promuove una continua ricerca con obiettivi ben precisi: proporre nuovi sviluppi nel trattamento delle principali problematiche in ambito tricologico e sviluppare nuove combinazioni sulla base di questo tipo di sostanze a derivazione naturale.

L’efficacia delle sostanze naturali è dimostrata da studi universitari o di enti terzi che hanno provato a livello scientifico la connessione dell’utilizzo di queste soluzioni con il miglioramento dello stato di salute del cuoio capelluto e dei capelli. È il caso, ad esempio, dell’Università La Sapienza di Roma che ha spiegato come la Serenoa repens contribuisca alla crescita dei capelli senza lasciare effetti collaterali; così come il British Journal of Dermatology ha evidenziato le proprietà delle caffeina nello stesso campo o come il dipartimento di dermatologia dell’Università di Firenze ha verificato l’effettiva riduzione delle dermatiti del cuoio capelluto in seguito all’utilizzo di zinco PCA.

Anche per questi motivi sempre più persone scelgono di utilizzare soluzioni naturali e decidono di non assumere prodotti farmacologici per evitare di doverli assumere per lunghissimi periodi (come mesi o anni) e per non incorrere nei classici effetti secondari derivanti dall’assunzione di tali farmaci.

Tutti i trattamenti per capelli ed i prodotti contro la perdita dei capelli hanno formulazioni registrate, sono dermatologicamente testati e vengono distribuiti esclusivamente a persone in trattamento presso i Centri Tricologici Autorizzati, su richiesta dei nostri specialisti. Trattamenti, apparecchiature e prodotti igienici sono stati realizzati, testati e certificati a conformità di Legge; le relative relazioni sono liberamente consultabili presso la nostra Direzione Scientifica.

Numero verde
800 283838

Prenota la tua visita gratuita

 

 

Per capire quale sia il percorso migliore per le proprie esigenze, è indispensabile un esame specialistico per verificare il tipo e il grado di problematica. In questo modo si può intervenire tempestivamente e nella maniera più appropriata.
 

Trattamenti specifici per ogni tipologia di problema di capelli

I programmi di trattamento per capelli sono a numero chiuso, al fine di poter dedicare, in logica programmatica, tutte le risorse ad ogni singolo individuo, per promuovere la gradualità, il benessere, la naturalezza dei risultati. Istituto Helvetico Sanders rappresenta infatti oggi la principale organizzazione specialistica, con know-how e metodo esclusivo svizzero, concentrata esclusivamente sulla cosmeceutica tricologica di ultima generazione.

La linea dei prodotti di Istituto Helvetico Sanders è composta da formulazioni esclusive, rigorosamente selezionate e testate per soddisfare le esigenze di tutti i tipi di capelli e di cuoio capelluto. L’insieme dei prodotti della linea trattamento capelli sono stati sottoposti a rigorosi test clinici, condotti in totale indipendenza, che dimostrano la loro efficacia e la loro eccellente tollerabilità.

I diversi trattamenti formulati da Istituto Helvetico Sanders, a seconda delle specifiche proprietà, permettono di apportare svariati benefici. I trattamenti dermocorrettivi  permettono di rimuovere la desquamazione e rimediare ai problemi di prurito, di normalizzare la produzione di sebo e la caduta dei capelli. I trattamenti dermostimolanti assumono funzioni importanti come la stimolazione dell’attività metabolica dei follicoli piliferi e l’ispessimento del fusto, in modo tale da valorizzare al meglio sia la condizione biologica che la resa estetica dei capelli esistenti.

L’immagine presenta alcuni degli elementi più importanti utilizzati nella formulazione di tali trattamenti:

 

Lo Zinco PCA è un sale dello zinco che interviene nei processi di crescita, di risposta immunitaria e di integrità della cute, oltre ad essere un agente inibitorio della 5-alfa reduttasi,  ovvero dell’enzima che trasforma il testosterone in diidrotestosterone, l’ormone responsabile della caduta dei capelli nell’alopecia androgenetica.

La Caffeina ha un’azione stimolante generale sul nostro metabolismo, e di conseguenza sulla microcircolazione cutanea, agendo sul ciclo di vita dei follicoli e migliorando l’elasticità della cute.

Il Pantenolo, agendo negli strati più profondi della pelle, idrata e ripristina il giusto grado di umidità dei capelli danneggiati: azione lenitiva, rigenerativa, cicatrizzante e rinforzante, fanno parte dei suoi effetti principali.

La Canfora è invece un forte agente antipruriginoso e analgesico locale: ottimo antimicrobico che viene assorbito velocemente dall’epidermide ed ha proprietà rinfrescanti e lenitive.

Dalla combinazione di questi elementi, si può riscontrare un’azione antiandrogena naturale, la purificazione del cuoio capelluto, la regolarizzazione del metabolismo cellulare follicolare, l’idratazione e riparazione del fusto.

Altre sostanze naturali che Istituto Helvetico Sanders utilizza nelle proprie formulazioni esclusive, importanti per ristabilire il benessere dei capelli e del cuoio capelluto sono la serenoa repens, l’ortica e l’aloe vera.

La Serenoa repens è una pianta i cui principi attivi sono in grado di produrre effetti antiestrogeni e antiandrogeni, che si manifestano con l’inibizione della 5-alfa-reduttasi, contrastando quindi la caduta dei capelli.

L’ortica e l’aloe vera vera sono prodotti le cui proprietà lenitive e la cui capacità di ridurre le infiammazioni sono ormai note e si applicano quindi anche al cuoio capelluto.

 

Il percorso di trattamento dei capelli

I trattamenti per capelli per essere efficaci richiedono il rispetto dei tempi biologici necessari. Per questo motivo Istituto Helvetico Sanders ha studiato un approccio che prevede, oltre all’applicazione dei trattamenti stessi, anche visite periodiche nelle sede più vicina al cliente durante le quali uno specialista controlla e verifica costantemente la progressione dei risultati raggiunti.
 

 

In aggiunta ai trattamenti, durante i controlli periodici, vengono utilizzate le principali tecnologie del settore tricologico, la cui efficacia è dimostrata da studi terzi. È il caso, ad esempio, del Trattamento con Bio-Resonance Ri-Crescita, collaudato e sperimentato in collaborazione con l’università di Pavia e il Policlinico “San Matteo” di Pavia, oppure dell’Alta Frequenza, i cui effetti benefici sono conosciuti già dal 1881, quando il fisiologo francese J. D’Arsonval li impiegò per la prima volta a scopo terapeutico.

 

Le nostre tecnologie per il trattamento dei capelli

Le principali tecnologie utilizzate dall’Istituto Helvetico Sanders sono:

  • Microscopi ottici e digitali
  • Microcamera® HD di ultima generazione
  • Trattamento con Bio-Resonance Ri-Crescita, specifico per aumentare la capacità rigenerativa delle cellule.
  • Trattamento con Revitalaser, trattamento laser che sfrutta le basi foto biologiche della radiazione infrarossa.
  • Trattamento con Rajon Hi-Tech, trattamento a luce pulsata che inverte il processo di invecchiamento del capello e stimola la nuova fase di crescita
  • Trattamento con Hair905, trattamento basato sui principi della biostimolazione.
  • Alta frequenza, tecnologia che utilizza i numerosi benefici dell’ elettrostimolazione ad alta frequenza nel trattamento dei problemi di capelli.

 

Trattamenti o autotrapianto di capelli?

In alcuni casi i trattamenti sono sufficienti mentre in altri, come per esempio quando i follicoli sono necrotizzati e di conseguenza non possono più produrre capelli in alcun modo, l’unica soluzione per recuperare una piena capigliatura è rappresentata dall’autotrapianto di capelli. In questo caso le ultime ricerche scientifiche hanno evidenziato i vantaggi dell’innovativa tecnica FUE. Per approfondire clicca qui.

 

La visita specialistica è:

  • GRATUITA, frutto di un approccio collaudato da oltre trenta anni di esperienza
  • EFFICACEpermette di riconoscere e affrontare i problemi di capelli e cuoio capelluto
  • FACILE DA PRENOTARE, compilando l’apposito form o chiamando il numero verde 800 2838383
  • VICINA A TE, Istituto Helvetico Sanders ha 22 sedi in Italia e Svizzera

 

Numero verde
800 283838

Prenota la tua visita gratuita

 

Lo sapevi che…

Molte persone affrontano la caduta di capelli cercando rimedi fai da te, spesso non sufficienti e che a volte possono andare a peggiorare la situazione a carico del capelli e del cuoio capelluto. Scopri come puoi prenderti cura dei tuoi capelli tutti i giorni, per evitare l’insorgere delle più comuni problematiche.