Revitalaser

A cosa serve il trattamento Revitalaser

Il revitalaser è un laser freddo, che sfruttando le basi foto biologiche dell’uso terapeutico della radiazione infrarossa è utilizzato per:
• contrastare la progressione della calvizie;
ricreare il miglior equilibrio intrafollicolare per la ricrescita dei capelli.

Come viene effettuato il trattamento Revitalaser

Il trattamento REVITALASER viene effettuato con un’apparecchiatura laser a bassa frequenza, il cosiddetto “laser freddo”, classificato tra i Soft e i Mid Laser; sin dal 1997 è approvato dalla FDA (Food and Drug Administration), il più rigoroso organo di controllo della farmacopea americana. Il principio si basa sulle reazioni foto-biochimiche a livello cellulare, indotte dall’irradiazione della giusta quantità di raggi alla frequenza più appropriata. I fotoni che compongono l’energia laser penetrano in profondità nei tessuti e sono assorbiti dalle strutture cellulari più profonde, inducendo una catena di reazioni foto-biochimiche benefiche a livello cellulare.

Gli effetti del trattamento revitalaser sui capelli e sul cuoio capelluto

In ambito trichiatrico, gli effetti si traducono in un rapido incremento della circolazione nell’ area irradiata, normalizzazione della caduta dei capelli e stimolo alla ricrescita degli stessi, con migliore qualità tissutale:
– 94,4% dei soggetti del campione esaminato, hanno presentato completa cessazione della perdita di capelli
– 83,3% dei soggetti del campione esaminato, hanno presentato un’evidente ricrescita con il passaggio ad almeno una classificazione inferiore nella scala di Hamilton; i capelli sottoposti ad irradiazione hanno evidenziato una maggior crescita in termini di lunghezza e spessore, rispetto ai capelli non sottoposti a trattamento: un incremento dello spessore del capello – 77,8% – e un miglioramento della qualità del capello.
– l’esame pre-trattamento mostrava un cuoio capelluto con un numero normale di follicoli, la maggior parte in Telogen, senza capello ed alcuni tappati all’imbocco del follicolo. Dopo il trattamento, il numero di follicoli registrato permane lo stesso, ma un alto numero degli stessi presentava ricrescita di capelli, il 50% in fase Anagen. Specificatamente, la trasformazione dei follicoli in un Anagen di migliore qualità è stata registrata nell’83% dei soggetti sottoposti a trattamento REVITALASER.