Le sopracciglia: il contorno che valorizza lo sguardo

Le sopracciglia svolgono un ruolo importantissimo nell’estetica del viso. Fanno da cornice agli occhidonano armonia al volto e danno carattere.

Oggi molte persone devono fare i conti con sopracciglia sottili o poco folte: in alcuni casi sono l’esito di eccessivi sfoltimenti, conseguenza dei trend estetici degli anni passati, in altri sono diradamenti causati dall’età o altri fattori.

Ma come fare a riavere delle belle sopracciglia piene, folte e naturali?
La soluzione ideale è il trapianto di sopracciglia con il supporto del protocollo Istituto Helvetico Sanders Smart FUE.

Sopracciglia diradate?

Scegli il trapianto di sopracciglia

Cosa offre il trapianto rispetto alle altre soluzioni?

  • Risultati totalmente NATURALI
  • Risultati PERMANENTI
  • Sopracciglia reali che proteggono gli OCCHI
  • Non è necessario effettuare RITOCCHI

Per riavere nuovamente sopracciglia perfette

Da oltre 40 anni

NATURALI ALLEATI DI UN NUOVO TE
Istituto Helvetico Sanders è l’unica realtà del settore che può vantare in organico oltre 80 professionisti della calvizie e 25 sedi in tutta Italia. Un team di grande esperienza che si avvale di un metodo che si distingue per i benefici apportati e che garantisce monitoraggi periodici e continuativi fino al raggiungimento dei risultati desiderati.
Da oltre 40 anni

Oltre 80 esperti

Vantiamo una equipe di oltre 80 esperti e le tecniche più efficaci

Testimonianze

La soddisfazione e le testimonianze dei nostri clienti parlano per noi

Approccio personalizzato

Approccio personalizzato per ogni tipo di calvizie

Senza medicinali

I nostri clienti senza medicinali ottengono risultati duraturi

25 sedi in Italia

25 sedi in Italia distribuite su tutto il territorio nazionale

Rateizzazione

Offriamo una comoda rateizzazione o possibilità di finanziamento

Come funziona l'analisi gratuita?

Come funziona il trapianto di sopracciglia?

Il trapianto di sopracciglia si basa sulle tecniche FUE (Follicular Unit Excision) e DHI (Direct Hair Implantation), le stesse metodiche utilizzate anche nel trapianto di capelli.

L’intervento viene eseguito in anestesia locale e i peli vengono prelevati da un’area donatrice. Generalmente il chirurgo sceglie come area donatrice la parte posteriore o laterale della testa, poiché i peli di queste zone sono i più resistenti alla caduta.

Una volta estratti singolarmente i follicoli piliferi, il chirurgo li trapianta nell’arcata sopraccigliare: vengono mediamente inseriti dai 150 ai 300 innesti in base all’ampiezza dell’area diradata.

Il trapianto di sopracciglia VS altri trattamenti

Trapianto di sopracciglia

I risultati del trapianto sono naturali e garantiscono maggiore espressività rispetto ad altri trattamenti. Le sopracciglia naturali ottenute attraverso il trapianto proteggono molto di più l’occhio da polvere o sudore. L’effetto del trattamento è permanente e non necessità di ritocchi.

Microblading
Il microblading è un trattamento che ricostruisce l’arcata tramite piccole incisioni, andando ad inserire i pigmenti, riassorbibili e biodegradabili. L’effetto non è permanente e necessita di ritocchi periodici ogni 6 mesi.

Dermopigmentazione semipermanente
La dermopigmentazione è un trattamento che prevede un’introduzione meccanica di bio pigmenti mediante un ago. Il pigmento viene inserito nel derma, uno strato più profondo della pelle. I risultati della dermopigmentazione non sono naturali, l’effetto non è permanente e necessita ritocchi ogni 18 mesi.

Tatuaggio permanente
Il tatuaggio permanente di sopracciglia è un trattamento che si effettua tramite un inchiostro chimico che arriva fino al derma. Il risultato non è assolutamente naturale, l’effetto è permanente ma il tatuaggio tende a scolorirsi con gli anni ed è rimovibile solamente con il laser.

Perchè affidarsi ai Numeri 1 in Europa Sanders

SANDERS

CLINICHE ESTERE

40 anni di Esperienza

Migliaia di recensioni positive

Analisi gratuita di persona

Sede vicino a te

Nessun viaggio

Assistenza post intervento

Finanziamento e rateizzazione

Le nostre sedi

Gli influencer che ci hanno scelto

Brice Martinet

Brice Martinet racconta come è cambiata la sua vita dopo aver fatto l’autotrapianto di capelli: grazie al percorso intrapreso con l’Istituto Helvetico Sanders ha ritrovato la sua immagine migliore.

Marco Ferri

Marco Ferri ha effettuato un’analisi del capello presso una delle sedi di Istituto Helvetico Sanders e racconta la propria esperienza spiegando in che modo è stato verificato lo stato di salute dei suoi capelli.

Luca Onestini

Grazie alle straordinarie caratteristiche delle sostanze naturali presenti nei trattamenti FISIO-COMPLEX, Luca Onestini ha rinforzato la propria capigliatura e contrastato il diradamento.

Parlano di noi

Domande frequenti

L'analisi è gratuita? In cosa consiste?
L’analisi è gratuita e prevede un’anamnesi, seguita da alcuni esami di approfondimento: pull test, microcamera, test al pettine e prelievo di capelli. Dopo di che verranno illustrati gli esiti dell’analisi, indicando se le problematiche presenti siano trattabili o meno, ed eventualmente il relativo percorso da seguire (tempi-costi-risultati).
Ho compilato il modulo di prenotazione: quando sarò ricontattato?
I nostri operatori provvedono a ricontattare il diretto interessato, al numero di telefono indicato nel form di compilazione, generalmente entro 24-48 ore.
Con i vostri trattamenti si può prevenire e fermare la caduta capelli?
La calvizie di tipo androgenetico è un fenomeno degenerativo che porta alla perdita di follicoli. Risulta importante intervenire per evitare la perdita definitiva. A tal proposito Istituto Helvetico Sanders propone trattamenti cosme-tricologici in grado di rallentare e normalizzare la caduta, irrobustendo e favorendo la ricrescita dei capelli, escluso il caso in cui i follicoli siano ormai atrofizzati: questo tipo di situazione richiede necessariamente un autotrapianto di capelli per poter recuperare la propria capigliatura.
I risultati del trapianto sono stabili nel tempo?
L’autotrapianto di capelli garantisce risultati graduali e permanenti.
I follicoli prelevati dalla zona donatrice sono particolarmente resistenti all’azione del DHT (ormone responsabile della calvizie androgenetica) e mantengono inalterata questa loro caratteristica anche quando vengono trasferiti nella zona ricevente.
Questa maggiore resistenza al DHT permette ai risultati del trapianto di rimanere stabili nel corso del tempo.
I capelli prelevati dall'area donatrice ricrescono?
A livello della zona donatrice, nei punti dai quali vengono prelevati i follicoli, restano delle microcicatrici invisibili.
La zona donatrice rimane inalterata sia alla vista che al tatto nonostante il prelievo dei follicoli. Infatti l’estrazione viene fatta con un microbisturi con punta inferiore ad 1 mm (0,7 mm) e quindi già di per sé la cicatrice risulta invisibile, inoltre viene eseguita a “scacchiera” e quindi non vengono mai presi due follicoli vicini tra loro, preservando così la densità follicolare della zona donatrice.
È possibile fare un'analisi di sabato?
Le nostre sedi sono aperte anche il sabato, per cui è possibile recarsi in sede prenotando in anticipo (chiamando il numero verde 800 181830 o compilando il modulo online).
Esiste un'età minima per fare un autotrapianto capelli?
Non ci sono limiti particolari dal punto di vista dell’età: l’idoneità ad effettuare un trapianto di capelli dipende dal grado di progressione della calvizie, dalla disponibilità della zona donatrice, dallo stato di salute dei capelli e del cuoio capelluto al momento dell’intervento.