Benvenuti nel Blog di Istituto Helvetico Sanders

Hai i capelli bianchi? Attento alla salute del cuore

I capelli bianchi possono essere un segnale di malattie cardiache molto prima che si manifestino.
Poiché sia i capelli bianchi che i problemi al cuore sono legati entrambi all’invecchiamento biologico, i ricercatori hanno evidenziato uno stretto legame tra le due problematiche.

Leggi tutto

Valutazione della zona donatrice nel trapianto di capelli

La tecnica fue è la moderna tecnica di autotrapianto di capelli che consiste nel prelevare una ad una le unità follicolari da una zona del capo detta donatrice e successivamente reimpiantarle nella zona detta ricevente. A differenza delle tecniche di trapianto capelli ha il vantaggio di non lasciare cicatrici lineari ed inoltre prevede una rapida guarigione.
In questo tipo di trapianto di capelli la zona donatrice assume un ruolo fondamentale.

Vediamo quali sono i parametri di valutazione dell’area donatrice.

Leggi tutto

L’importanza dei controlli dopo un trapianto capelli

controlli dopo un trapianto capelli
E’ importante svolgere una serie di controlli dopo un trapianto capelli, effettuati di persona dal chirurgo che ha effettuato l’intervento, che permettano di verificare il progresso dei risultati e di monitorare lo stato di salute generale di capelli e cuoio capelluto.

Leggi tutto

Famosa sui social grazie ai suoi capelli

Grazie alle sue foto sui social, Aliia ha incuriosito diverse testate giornalistiche e le immagini della sua chioma hanno fatto il giro del web.
Dallo scorso secolo, dal 1997 per essere precisi, che Aliia Nasyrova non si taglia i capelli. Oggi le trecce di questa ragazza lettone superano i due metri di lunghezza e i due chili di peso.

Leggi tutto

I capelli di Conte regalati a Mazzarri per salvare il suo Watford

capelli di conte
Gli inviati de “Le Iene” sono volati in Inghilterra per capire il segreto del successo di Antonio Conte e per cercare di utilizzarlo anche per il suo collega Walter Mazzarri che, diversamente da lui, è scivolato in basso nella classifica della Premier inglese con il suo Watford.  Ecco come è andata.

Leggi tutto