HairBeauty905 – La biostimolazione per i capelli

Trattamento Hair905: la biostimolazione nel trattamento per i capelli e il cuoio capelluto

Hair905 è una tecnologia basata sui principi della biostimolazione ma realizzata tenendo conto di tutti i più recenti studi del settore tricologico. La tecnologia è stata realizzata appositamente per il trattamento specifico di capelli e cuoio capelluto.

Il trattamento di alcune problematiche con la luce è una pratica antichissima. Nell’antica Grecia l’elioterapia la luce del sole, era consigliata per curare la pelle è stata poi utilizzata in India, Cina ed  Egitto come terapia di guarigione per diverse malattie, tra cui la psoriasi. Anche gli antichi Romani utilizzavano l’esposizione del corpo al sole e all’aria per goderne i benefici.

Con la della moderna scienza gli studi sui benefici della luce si fecero sempre più intensi. Nel 1904 Nils Finsen vinse il premio Nobel per la sua terapia UV.N el secondo dopoguerra si iniziarono a sviluppare sorgenti luminose sempre più efficienti e monocromatiche come il laser. Queste sorgenti luminose sono in grado di attivare il processo di biostimolazione  ossia  quell’insieme di reazioni che avvengono all’interno delle cellule e che portano benefici effetti sia a livello intracellulare sia a livello del tessuto che queste cellule formano.

Benefici del trattamento  HairBeauty905

La luce infrarossa a 905 nm di HairBeauty905 innesca una serie di meccanismi biologici che portanobiostimolazione i seguenti benefici al cuoio capelluto:

Aumento della sintesi di ATP e del metabolismo cellulare, seguita dall’incremento della sintesi di DNA

Rallenta l’invecchiamento cutaneo e mantiene in salute il bulbo pilifero.

Migliora il microcircolo cutaneo aumentando cosi l’apporto di nutrienti alle cellule del cuoio capelluto, in questo modo favorisce il riequilibrio del film idrolipidico, aiuta il rafforzamento dei capelli deboli e sfibrati ed è un ottimo alleato per la riduzione della insorgenza della forfora e della seborrea