Calvizie - Livello 5

Livello 5
alopecia fronto-parietale e del vertice con permanenza di una alta “corona” di capelli nella zona temporo-occipitale;

Daniele 34 anni

Daniele si presenta all’ Istituto Helvetico Sanders  con un vertice fortemente diradato, il diradamento si sta abbassando verso la una zona donatrice. Gli esami di approfondimento hanno evidenziato una stabilità della progressione nella zona colpita e un assottigliamento dei capelli di tutta la parte superiore del capo.
Daniele è un giovane di 34 anni ma i suoi capelli sottili, diradati, dal colore spento e opaco lo fanno sembrare molto più in là con l’età.

La soluzione: trattamento specialistico per irrobustire i capelli della zona occipitale e potenziare la zona donatrice residua e autotrapianto fue per ricostruire tutta la zona scoperta.

Il risultato complessivo finale è omogeneo e naturale, la copertura ottenuta dopo una sola sessione di autotrapianto è più che soddisfacente. L’immagine di Daniele è ringiovanita, i suoi capelli sono più corposi e spessi grazie al trattamento.

 

rinfoltimento capelli vertice

Francesco 30 anni

Francesco si presentava in Istituto Helvetico Sanders con un vasto diradamento della zona superiore. Conservava la linea frontale ma la calvizie era in progressione verso la zona del vertice, i capelli di tutta la zona superiore erano fortemente assottigliati, il cuoio capelluto appariva arrossato e alterato per l’eccessiva seborrea.
La soluzione: trattamento specialistico per rafforzare i capelli della zona superiore e per riportare il cuoio capelluto ad una situazione fisiologica e Trapianto di capelli con tecnica F.U.E. per rinfoltire la zona superiore.
Con l’aiuto di Istituto Helvetico Sanders Francesco ha contrastato la caduta di capelli e ha ottenuto una buona copertura della zona superiore. Ricorrendo all’autotrapianto Francesco che ha 30 anni, ma ne dismostrava effettivamente molti di più ha riacquistato la sua immagine giovanile.

infoltimento capelli

Fausto 42 anni

Fausto si presenta in Istituto Helvetico Sanders con un diradamento a livello della zona vertice che si estende a Y verso le due stempiature;  gli esami di approfondimento hanno evidenziato una progressione in atto, il fattore di ricrescita (i capelli nuovi) sono assottigliati e cadono precocemente, il diradamento al vertice si sta unendo alle stempiature; la presenza di seborrea sul cuoio capelluto complica il quadro.

La soluzione:  autotrapianto F.UE. per infoltire le aree scoperte, in associazione trattamento specialistico al fine di irrobustire il fattore di ricrescita, contrastare la progressione in atto e normalizzare il cuoio capelluto.

 

infoltimento vertice con autotrapianto di capelli

Alvaro 55 anni

Alvaro negli ultimi 15 anni ha assistito ad una pregressiva perdita a livello del vertice, quando si rivolge all’ Istituto Helvetico Sanders l’area scoperta comprende sia parte del la zona superiore che parte della zona occipitale, riducendo l’ampiezza della zona donatrice. Gli esami di approfondimento hanno evidenziato una stabilità della progressione nella zona colpita e un assottigliamento dei capelli a livello della zona donatrice.

La soluzione: trattamento specialistico per irrobustire i capelli della zona occipitale e quindi potenziare la zona donatrice residua e autotrapianto fue per ricostruire tutta la zona scoperta

Il risultato complessivo finale omogeno, naturale, sicuro

trapianto capelli pre-post

Fabio 48 anni

Fabio si presentava in Istituto Helvetico Sanders con un diradamento al livello del vertice e un arretramento fronto-temporale. Gli esami di approfondimento hanno evidenziato che il diradamento al vertice si stava velocemente espandendo in avanti, la tendenza era quella di unirsi al diradamento temporale.

La soluzione trapianto F.U.E. per ricostruire la zona del vertice, seguendo l’orientamento dei due vortici che lo compongono. In associazione trattamento specialistico per rafforzare tutti i capelli della zona superiore contrastando cosi l’espansione delle zone diradate.

Fabio ha già in previsione un secondo intervento per infoltire  la zona delle stempiatura ed ottenere quindi un risultato globale.

Ivan 30 anni

Ivan si presenta in Istituto Helvetico Sanders con un diradamento a livello della zona vertice che tende a estendersi verso la zona occipitale. Gli esami di approfondimento hanno evidenziato una progressione in atto, infatti il fattore di ricrescita cade prima del tempo.
La soluzione: Trapianto F.U.E. per ricostruire la zona del vertice in associazione a trattamento specialistico per valorizzare la zona donatrice e contrastare l’espansione del diradamento.