Microcamera® HD di ultima generazione

L’ultima grande novità introdotta in tutti i nostri centri per incrementare ulteriormente l’accuratezza dell’analisi tricologica: la nuova Microcamera è un’apparecchiatura all’avanguardia nel settore, in linea con le ultime novità della ricerca scientifica, dotata di ottiche che permettono di esaminare qualsiasi aspetto legato ai capelli e al cuoio capelluto, con livelli di accuratezza mai raggiunti prima d’ora.

Il videodermatoscopio di ultima generazione offre la possibilità di scegliere tra differenti obiettivi intercambiabili, con diverse funzionalità esclusive per il settore tricologico.

I vantaggi della nuova Microcamera

L’accuratezza e la precisione sono le chiavi fondamentali per una valutazione tricologica approfondita, sia per la prima analisi che per i successivi controlli. Istituto Helvetico Sanders anche in questo caso ha introdotto una novità che rappresenta un punto di riferimento per il settore cosmetricologico e garantisce un approccio moderno a questo tipo di valutazioni:

  • Strumentazioni della massima attendibilità scientifica
  • Analisi e Controlli periodici studiati su misura per il soggetto e le sue problematiche
  • Ampia personalizzazione del programma tricologico
  • Obiettivi maggiormente quantificabili e misurabili

Le principali novità sono le seguenti:

Microcamera – 50x Fluo

L’ottica dotata di luce di Wood integrata, permette di condurre un’accurata analisi sebometrica in supporto all’ingrandimento 200x, localizzando l’accumulo di sebo per mezzo dell’ossidazione sebacea. Gli accumuli di sebo appaiono con una fluorescenza di intensità diversa a seconda del loro grado di ossidazione.

Una dotazione fondamentale sia in prima analisi che nell’ambito del monitoraggio periodico effettuato dall’esperto nel corso del proprio trattamento. L’indagine sebometrica permette quindi di attestare e confrontare, in maniera oggettiva, il grado di sedimentazione sebacea e la sua evoluzione nel corso del tempo.

Microcamera – Densità Capillare

Questa dotazione all’avanguardia consente di quantificare in maniera oggettiva la densità capillare, misurando il numero di capelli per cm quadro, un parametro indispensabile per evidenziare un diradamento rispetto alla zona di controllo e massimizzare la qualità del monitoraggio periodico dei risultati acquisiti

 

Microcamera – Calibro Capillare

Un’ulteriore novità è rappresentata dalla misurazione esatta del calibro del capello (il diametro). La tecnologia alla base di questa ottica permette di studiare adeguatamente la qualità e la composizione del fusto del capello, stabilendo se un capello sia sottile, normale o spesso rispetto ad un riferimento, e identificando eventuali anomalie della sua struttura. Il calibro del capello può essere misurato anche a capello corto (minimo 4 cm).

La microcamera e gli altri esami specialistici

Per un’analisi tricologica a 360 gradi è sempre necessario svolgere alcuni esami di approfondimento tra cui pull test, microcamera, test al pettine e prelievo di capelli, che Istituto Helvetico Sanders conduce quotidianamente in tutto il territorio nazionale. Scopri di più sugli esami previsti nella visita.

Per prenotare una visita specialistica gratuita effettuata da un esperto con l’ausilio delle migliori strumentazioni di analisi del capello e del cuoio capelluto, puoi chiamare il numero verde 800283838 oppure compilare il modulo al link sottostante:

Prenota la tua visita gratuita