Centro tricologico Perugia

Visita Specialistica Gratuita

Prenota subito

Nome e cognome
Telefono
Email
Nella citta' di...
Sei interessato ad effettuare il test del DNA?
sino
Iscrizione alla newsletter
sino
Si "Ho letto e accettato i Termini del Servizio"



Centro tricologico Istituto Helvetico Sanders Perugia
Istituto Helvetico Sanders, centro tricologico di Perugia da sempre all’avanguardia nel settore tricologico, dispone di una selezionata equipe di Specialisti e Biologi qualificati di affermata esperienza che analizzerà il tuo caso specifico indicandoti il trattamento più idoneo per le tue personali problematiche. Avvalendosi degli ultimi ritrovati della ricerca elvetica, è in grado di agire con successo contro la degenerazione follicolare, ripristinando il naturale equilibrio fisiologico dei capelli;
E se pensi che sia troppo tardi…autotrapianto capelli con tecnica F.U.E.: Istituto Helvetico Sanders, probabilmente il miglior network in Europa per l’applicazione di questo tipo di tecnica, ti accompagna in questo percorso che inizia con un accurata valutazione dei nostri Biologi e si completa con una visita specialistica gratuita nella struttura sanitaria più adatta a te, dove medici esperti nell’autotrapianto capelli ti illustreranno tutte le fasi dell’intervento.
Via Mario Angeloni 80/B 06126 Perugia
Numero verde: 800.28.38.38

Come arrivare al Centro Tricologico di Perugia

A piedi dalla stazione Fontivegge

    1. Uscire dalla stazione e prendere il sottopassaggio per attraversare la strada
    2. Proseguire su via Mario Angeloni per trecento metri
    3. Svoltare a destra tra la profumeria Limoni e Poste Italiane,
    4. L’istituto Helvetico Sanders si trova al numero civico 80/b

In autovettura

  1.  Dal Raccordo Autostradale 6 Bettolle-Perugia/Raccordo Autostradale A1 Perugia
  2. Prendere l’uscita Perugia-San Faustino
  3. Girare a destra in via Pietro Tuzi e proseguire fino a che non si congiunge con via Settevalli
  4. Proseguire sempre dritto per via Settevalli prendendo il sottopassaggio
  5. Continuare su via Settevalli  fino  a che non si congiunge con  Via M.  Angeloni, superata la stazione Fontivegge
  6. Girare a destra in Via Canali
  7. Dopo circa 100 metri svoltare a sinistra e parcheggiare
  8. L’ Istituto Helvetico Sanders di Perugia si trova sulla sinistra, al numero 80/B

Diventa Tricologo dopo aver risolto la sua alopecia Androgenetica

Anastasia Sidorov ha sofferto di una forma severa di alopecia androgenetica femminile, che le ha fatto perdere molti capelli e le arrecato disagio psicologico.
Dopo aver risolto la sua problematica con l’aiuto di un esperto, ha deciso di intraprendere la professione di tricologo per poter aiutare altre persone che come lei si trovano a dover affrontare problemi di capelli. Ha studiato e frequentato corsi di tricologia per aprire uno studio a Mosca.
Utilizzando Instagram dispensa consigli sul miglior modo di curare i capelli e pubblica costantemente foto dei suoi meravigliosi capelli rossi.

Chiediamo al tricologo di Perugia: domande e risposte

Che cosa è il Telogen effluvium?

Per Telogen effluvium si intende una caduta molto intensa, temporanea e reversibile.
Esistono due forme di telogen effluvium, acuto e cronico.
Il telogen effluvium acuto è caratterizzato da una caduta improvvisa e violenta, la sua durata si attesta sui tre mesi, successivamente si ha una ricrescita che può essere parziale ma anche totale.
Il telogen effluvium cronico, le cui cause possono essere carenze o eccessi di ormoni tiroidei, ipervitaminosi da vitamin A, carenza di ferro, carenza di oligoelementi come selenio e zinco.

Quanto crescono i capelli?

Il tricologo di Perugia ci spiega che i capelli crescono di 0,4 mm al giorno. Di notte più a rilento che durante le ore diurne. In media mensilmente i capelli si allungano di un centimetro.

Che cosa è il DHT?

Il diidrotestosterone (DHT) è un metabolita biologicamente attivo del testosterone, che si forma anzitutto nella prostata, nei testicoli, ma anche nei follicoli dei capelli per effetto dall’enzima 5α-reduttasi. E’ di fatto l’ormone responsabile della calvizie.

Da cosa è dovuto il colore dei capelli?

Il tricologo di Perugia chiarisce che il colore dei capelli dipende dalla presenza di due fattori, eumelanina e feomelanina, due classi della melanina naturalmente presenti nel nostro organismo, e dalla loro distribuzione sul fusto del capello. La quantità maggiore di uno o dell’altro fattore determina la pigmentazione della nostra capigliatura.