Centro tricologico di Lecce

Visita Specialistica Gratuita

Prenota subito

Nome e cognome
Telefono
Email
Nella citta' di...
Sei interessato ad effettuare il test del DNA?
sino
Iscrizione alla newsletter
sino
Si "Ho letto e accettato i Termini del Servizio"



centro_tricologico_Lecce

Istituto Helvetico Sanders, centro tricologico di Lecce da sempre all’avanguardia nel settore tricologico,dispone di una selezionata equipe di Specialisti e Biologi qualificati di affermata esperienza che analizzerà il tuo caso specifico indicandoti il trattamento più idoneo per le tue personali problematiche. Avvalendosi degli ultimi ritrovati della ricerca elvetica, è in grado di agire con successo contro la degenerazione follicolare,ripristinando il naturale equilibrio fisiologico dei capelli;
E se pensi che sia troppo tardi…autotrapianto capelli con tecnica F.U.E.: Istituto Helvetico Sanders, probabilmente il miglior network in Europa per l’applicazione di questo tipo di tecnica, ti accompagna in questo percorso che inizia con un accurata valutazione dei nostri Biologi e si completa con una visita specialistica gratuita nella struttura sanitaria più adatta a te, dove medici esperti nell’autotrapianto capelli ti illustreranno tutte le fasi dell’intervento.
Via Imbriani, 36/bis – 73100 Lecce
Numero verde: 800.28.38.38


Come arrivare al Centro Tricologico di Lecce

In autovettura

  1. Prendere la E55/SS379 (indicazioni per Lecce-Brindisi-Ostuni);
  2. prendere la SS613 (indicazioni per Lecce/SS613);
  3. alla rotonda, prendi l’uscita 2a per Viale Porta Europa;
  4. a via Francesco Calasso, prendere la 3a uscita per via Ugo Foscolo;
  5. proseguire su Via Giacomo Leopardi; prendere la 2a uscita per Viale Japiagia;
  6. svoltare a destra in Via Guglielmo Oberdan; svoltare a destra in Via Matteo Imbriani.

Con i mezzi pubblici dalla stazione di San Cesario

  1. Prendere le linee dal n° 24 al 31 verso il centro;
  2. Scendere alla fermata di Piazza Mazzini,
  3. Imboccare via Trichese e continuare su Via Salandra
  4. all’Angolo con il Bar Manhattan girare a destra
  5. siete giunti all’Istituto Helvetico Sanders

Dopo aver risolto il suo problema di Alopecia, diventa Tricologo per aiutare gli altri

Una giovane ragazza di origine russa, Anastasia Sidorov, dopo aver sofferto di una grave forma di alopecia androgenetica femminile ha deciso di intraprendere la professione di tricologo; ha quindi studiato e frequentato corsi di tricologia e ha aperto uno studio a Mosca per aiutare le persone che come lei hanno problemi di capelli.
Ogni giorno su instagram pubblica foto dei suoi bellissimi capelli lunghi e dispensa consigli sul miglior modo di curare i capelli.

Chiediamo al tricologo di Lecce: domande e risposte

Esistono gli shampoo anticaduta?

Il tricologo di Lecce ci spiega che la funzione dello shampoo è quella di detergere i capelli e il cuoio capelluto. Utilizzare uno shampoo di buona qualità è importante per detergere in maniera efficace e non aggressiva la cute e i capelli; Ma uno shampoo da solo non può avere proprietà anticaduta.

Una dieta dimagrante può far cadere i capelli?

Si, una dieta dimagrante anche se molto equilibrata, può provocare insieme al dimagrimento, una maggiore caduta dei capelli. Variare l’alimentazione è importante anche per il benessere dei capelli.

L’alopecia areata è contagiosa?

No. L’alopecia areata non è contagiosa. Può capitare che membri della stessa famiglia siano colpiti da alopecia areata in quanto esiste una predisposizione ereditaria a sviluppare la problematica.

E’ vero che l’alopecia androgenetica si eredita dalla madre?

Il tricologo di Lecce ci racconta che diversi studi hanno messo in evidenza che il gene associato più di ogni altro alla perdita dei capelli si trova sul cromosoma X, quello che ogni individuo di genere maschile eredita dalla madre. Tutta via molti altri geni, oltre a quello scoperto, sono coinvolti nella perdita dei capelli. Alcuni di questi sono indipendenti dal sesso, quindi il difetto ereditario potrebbe arrivare anche per via paterna.