Centro Tricologico di Catania

Visita Specialistica Gratuita

Prenota subito

Nome e cognome
Telefono
Email
Nella citta' di...
Sei interessato ad effettuare il test del DNA?
sino
Iscrizione alla newsletter
sino
Si "Ho letto e accettato i Termini del Servizio"



Centro tricologico Istituto Helvetico Sanders Catainia
Istituto Helvetico Sanders, centro tricologico di Catania da sempre all’avanguardia nel settore tricologico, dispone di una selezionata equipe di Specialisti e Biologi qualificati di affermata esperienza che analizzerà il tuo caso specifico indicandoti il trattamento più idoneo per le tue personali problematiche. Avvalendosi degli ultimi ritrovati della ricerca elvetica, è in grado di agire con successo contro la degenerazione follicolare, ripristinando il naturale equilibrio fisiologico dei capelli;
E se pensi che sia troppo tardi…autotrapianto capelli con tecnica F.U.E.: Istituto Helvetico Sanders, probabilmente il miglior network in Europa per l’applicazione di questo tipo di tecnica, ti accompagna in questo percorso che inizia con un accurata valutazione dei nostri Biologi e si completa con una visita specialistica gratuita nella struttura sanitaria più adatta a te, dove medici esperti nell’autotrapianto capelli ti illustreranno tutte le fasi dell’intervento.
Via Messina, 249 – 95127 Catania
Numero verde: 800.28.38.38

Come arrivare al Centro Tricologico di Catania

In autovettura

  1. Entrare in Catania
  2. Continuare su Via Beato Cardinale G. B. Dusmet per circa 170m
  3. Continuare su Piazza dei Martiri per circa 140m quindi su Via 7 Aprile per circa 360m
  4. Continuare su Piazza Papa Giovanni XXIII
  5. Oltrepassare Piazza Papa Giovanni XXIII e continuare su Viale Africa per circa 780m
  6. Girare a sinistra in Piazza Galatea quindi girare a destra in Via Messina.
  7. L’Istituto Helvetico Sanders® si trova al numero civico 249

A piedi dalla stazione Centrale

  1. Percorrere viale Africa per circa un km
  2. Arrivati nei pressi di Piazza Galatea Girare a destra e prendi Via Messina
  3. L’Istituto Helvetico Sanders® si trova al numero civico 249

Novità tricologiche: lo studio del Tricologo Manish Bansal

Manish Basal ha pubblicato uno studio sugli effetti benefici della caffeina nel trattamento dell’alopecia androgenetica. Gli effetti benefici dell’applicazione topica della caffeina possono secondo lo studio essere attribuiti all’inibizione della fosfodiesterasi, al miglioramento della funzione barriera, alla penetrazione follicolare, alla stimolazione e alla promozione della crescita dei capelli. Pertanto, sembra essere un utile additivo alla gestione della calvizie.

Chiediamo al tricologo di Catania: domande e risposte

La tintura o la permanente fanno cadere i capelli?

La tintura può danneggiare il fusto del capello, non può essere collegata  direttamente ad aumento della caduta a meno che non si sia verificata una reazione allergica;  E’ importante tuttavia che la tintura sia effettuata in maniera corretta e  che vengano eliminati tutti i residui dal  cuoio capelluto. Dopo una permanente mal eseguita può succedere che i capelli si spezzino e appaiano sfibrati causando anche visibilità del cuoio capelluto.

Che legame c’è tra stress e caduta di capelli?

Il tricologo di Catania spiega che un singolo evento molto stressante  o  uno stress anche di medio livello ma prolungato nel tempo può favorire una aumentata caduta di capelli e quindi accelerare la progressione della calvizie.

Le vitamine sono utili nella trattamento della calvizie?

Non vi è alcuna dimostrazione che gli integratori vitaminici siano utili, a meno che non vi siano carenze specifiche.

Cosa è la scala di Ludwig?

Il tricologo di Catania chiarisce che La scala di Luviwig è la scala di misurazione del grado di calvizie nella donna. Ludwig nel 1977 divise l’alopecia androgenetica femminile in tre specie basate sulla densità di capelli, classificò l’intensità della calvizie femminile dal grado più lieve (grade I), al grado più intenso (grade III).