Le eccezionali proprietà dell’ortica costituiscono uno dei pilastri dell’esclusiva linea di Trattamenti FISIO-COMPLEX elaborata da Istituto Helvetico Sanders per la salute dei capelli e del cuoio capelluto.

Le sostanze funzionali dell’ortica sono contenute soprattutto nelle foglie e si diversificano in sali minerali, vitamina A, vitamina C, istamina, aceticolina, acido formico e tannino. Per questo motivo le sostanze funzionali derivanti dall’ortica vengono utilizzate nei più autorevoli laboratori per realizzare prodotti di ultima generazione in grado di combattere la forfora e l’eccesso di grasso sui capelli e sul cuoio capelluto, e quindi per contrastare alcune forme di alopecia.

I suoi estratti si caratterizzano per un’attività purificante ed antinfiammatoria, ma presentano anche proprietà emollienti ed idratanti. Per questo motivo possono essere utilizzati anche per capelli e cuoio capelluto secchi e disidratati. La radice di ortica gioca pure un ruolo contro l’alopecia androgenetica bloccando la produzione di DHT, agendo così contro la caduta dei capelli e favorendone la ricrescita.

Per queste eccezionali proprietà l’ortica è una delle piante da cui sono tratte le sostanze funzionali che compongono la Linea di Trattamenti FISIO-COMPLEX.

La linea di trattamenti FISIO-COMPLEX

Gli esclusivi trattamenti formulati da Istituto Helvetico Sanders permettono di apportare benefici unici grazie a sostanze funzionali di origine naturale come l’ortica. La linea di Trattamenti dermocorrettivi e dermostimolanti FISIO-COMPLEX è in grado di normalizzare lo stato di salute del cuoio capelluto (nel 95% dei casi) rendere più resistenti i capelli (93%) e di ispessire il fusto (84%)*, senza avere effetti collaterali.

*Dati acquisiti internamente, richiedendo una valutazione agli specialisti che hanno seguito i clienti oggetto della ricerca (n. 67 casi).

×