Gli hairstyle del festival di Cannes

cannes

Pochi giorni fa si è ufficialmente concluso il Festival di Cannes evento dedicato al grande cinema  che ogni anno ci tiene incollati agli schermi per osservare i look delle star. Alcuni degli hairstyle sfoggiati dalle attrici sono rimasti impressi nella storia del festival per la loro eleganza e raffinatezza. Vediamo quali sono quelli più famosi e dai quali si può prendere ispirazione per eventi estivi o una serata speciale.

La treccia

Uno dei trend che anche oggi ritrova il suo sharm è la treccia! Un modo ordinato e non scontato di portare i capelli. In particolare Blake lively con la sua treccia alta e gonfia e Eva Longoria con la sua, lunghissima e super spettinata portata di lato, erano raffinatissime.

Lo stile a sirena

Un modo molto elegante e “pulito” di portare i propri capelli è con il tipico stile a sirena: capelli tirati all’indietro e fissati con un po’ di volume verso l’alto. Nicole Kidman ne da un esempio perfetto.

I capelli di lato

Un altro modo di portare i capelli che risulta molto elegante e raffinato è spostare tutti i capelli da un su un unico lato del viso. Lo si può fare alla Jessica Chastain per sembrare una vamp dal fascino alla “vecchia hollywood” .

capelli anni 50

Gli accessori

Passiamo agli accessori per i capelli che, se usati senza esagerare, possono donare un tocco in più alla capigliatura. Con un semplice nastro nero nei capelli Nicole Kidman riesce ad avere un risultato elegante e raffinatissimo.  Frida Pinto  usa  delle preziose farfalle dietro la nuca e Kristen Dunst una fascia floreale.

Il Bun e lo Chignon

Ne esistono di tutti i tipi. Possono donare un look sbarazzino come quello portato da  Merion, ma possono essere l’accessorio principale per un look elegantissimo e strutturato come quello della meravigliosa Blake.

 

 Il raccolto

Finiamo la lista dei migliori hairstyle  con il “raccolto” romantico. La parola chiave  è  messy, cioè spettinato. Di sicuro non sono mancati i classici, ma il raccolto spettinato più di tutti ha creato un trend! .

NB: Questo articolo ha uno scopo puramente informativo, la persona menzionata al suo interno non ha usufruito di alcun servizio offerto dai centri Istituto Helvetico Sanders

Prendersi cura dei capelli con l’aiuto di esperti

Gli esperti Istituto Helvetico Sanders, realtà operante nel settore tricologico da oltre 30 anni, sono sempre a disposizione del cliente per seguirlo lungo tutto il percorso di risoluzione dei problemi di capelli.

Articoli correlati

×